Carlo Scarpa e il Giappone al MAXXI

carlo scarpa e il giappone al maxxiSino al 26 febbraio 2017 al MAXXI è in corso una mostra dedicata a Carlo Scarpa e al suo rapporto con il Giappone. 

In occasione dell’esposizione The Japanese House, dedicata alla tradizione e all’innovazione dell’architettura della Casa Giapponese, il MAXXI ospita nel Centro Archivi un approfondimento del rapporto tra Carlo Scarpa e il Giappone, sia dal punto di vista architettonico che in quello culturale e costruttivo.

In visione ci sono progetti, foto e documenti di cui molti inediti! Carlo Scarpa sin dal 1969 è stato un grande conoscitore della giapponese e del Giappone stesso. Un rapporto di reciprocità e di interesse comune che ha portato anche il Giappone ad avere un interesse verso la produzione di Scarpa, che si è manifestato nella pubblicità.  

L’appuntamento con Carlo Scarpa e il Giappone è sino al 26 febbraio 2017, da non perdere! 

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento