L’Ara com’era al Museo dell’Ara Pacis

l ara comeraHa preso il via il 14 ottobre 2016 al Museo dell’Ara Pacis di Roma un racconto in realtà aumentata di com’era l’Ara Pacis.

In L’Ara com’era storia e tecnologia si incontrano per dare l’opportunità al visitatore di ammirare attraverso un racconto multimediale e multisensoriale l’Ara Pacis  all’epoca di Augusto.
Personaggi, gesti, animali e divinità si animeranno in 3d per illustrare le origini di Roma e la Famiglia di Augusto.
Un racconto a colori dove viene presentata in anteprima una innovativa esperienza di Augmented Reality (Realtà Aumentata). Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di particolari visori AR (Samsung GearVR) e la fotocamera dei device in essi inseriti. Grazie a questa avanzata tecnologia elementi reali e virtuali si fondono nel campo visivo dei visitatori.
Il tutto è reso ancora più suggestivo dal racconto di Luca Ward e Manuela Mandracchia.
Se volete ammirare l’Ara Pacis com’era un tempo l’appuntamento è sino al 30 ottobre 2017, assolutamente da non perdere! 

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento