william kentridge triumphs and laments a project for rome large

William Kentridge al Macro

william kentridge triumphs and laments a project for rome largeSino al 2 ottobre 2016 al Macro è incorso una mostra dedicata a William Kentridge.

Il rapporto tra Roma e l’artista di origine sudafricana  William Kentridge è celebrato al Macro. William Kentridge ha lavorato a un progetto di riqualificazione dei muraglioni del Tevere. Un lavoro multidisciplinare e non profit, promosso da Tavereterno, dedicato al tratto della banchina del Tevere compreso fra Ponte Sisto e Ponte Mazzini, che vuole diventare il primo e il più grande spazio all’aperto dedicato alle arti contemporanee a Roma.

In visione al Macro ci sono i bozzetti a carboncino delle figure ideate dall’artista per i muraglioni, dove è ricorrente il richiamo all’arte antica romana, e alla storia della Chiesa, tra cui una suggestiva Santa Teresa d’Avila. Toccante e emozionale è l’installazione dedicata alla morte di Pier Paolo Pasolini, uno dei poeti e intellettuali più amati da Kentridge.
Oltre ai lavori per i muraglioni del Tevere sono visibili altri capolavori inediti.
L’appuntamento con questo straordinario artista contemporaneo è al Macro sino al 2 ottobre 2016! 

About Redazione

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento