campidoglio mito memoria archeologia large

Mito, memoria, archeologia ai Musei Capitolini

campidoglio mito memoria archeologia largeSino al 19 giugno 2016 ai Musei Capitolini è in corso una mostra dal grande valore documentario. Stiamo parlando di “Mito, memoria, archeologia” dove sono visibile per il grande pubblico i documenti d’archivio, i dipinti, incisioni, sculture e inediti reperti archeologici, per narrare le trasformazioni urbanistiche del Campidoglio!

Il Campidoglio nel corso dei secoli ha subito delle straordinario trasformazioni, la rassegna ricostruisce le grandi trasformazioni, partendo dalla visione mitica e romantica che il sacro Colle ispirava negli artisti, antiquari e letterati di tutta Europa!
Lo spettatore è guidato attraverso sei sezioni: La visione mitica e romantica. I Caffarelli e i Prussiani con le loro proprietà. La proclamazione di Roma Capitale e il nuovo ruolo del Campidoglio. L’attività del Governatorato. La ricerca archeologica.
L’appuntamento con “Mito, memoria, archeologia”  è sino al 19 giugno 2016 da non perdere!

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento