renzo arbore la mostra large

Renzo Arbore in mostra al Macro

renzo arbore la mostra largeSino al 3 aprile 2016 è in corso al Marco una mostra dedicata a Renzo Arbore, ai 50 anni della sua grande carriera.

In mostra al Macro c’è la vita di Renzo Arbore, fatta di tanti ricordi del suo lavoro, delle sue passioni e del suo privato. In visione c’è una collezione fatta di oggetti e memorabilia,che raccontano la straordinaria avventura di Renzo Arbore.
All’ingresso la prima frase che accompagna il visitatore è: “lasciate ogni tristezza voi ch’entrate”, ed effettivamente la sensazione che si ha visitando questa straordinaria mostra è proprio l’allegria e la vulcanica personalità di questo grande artista che ha fatto la storia dello spettacolo italiano.
Oltre alle sue personali collezioni, fatta di gilè, camicie, occhiali e radio, che mostrano un Arbore collezionista, da non perdere sono i documenti audio e i video che mostrano Renzo Arbore nei suo grandi spettacoli: Quelli della Notte, Bandiera Gialla, Alto Gradimento etc. Il percorso della mostra è articolato seguendo proprio le passioni di Arbore: la Musica, l’America, il Collezionismo e la Plastica, il Cinema, i Viaggi, la Televisione, le Città e gli Amici, la e il Design, la Radio e infine la Lega del Filo d’Oro.

Una esposizione in grado di far apprezzare ancora di più il grande Renzo Arbore, l’appuntamento è al MACRO sino al 3 aprile 2016, da non perdere!

About Redazione

Check Also

La settimana di spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca

Spettacoli #TeatroTorBellaMonaca #Cultura #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca presenta una settimana di spettacoli dal 18 al 24 novembre, con opere che spaziano dai grandi discorsi storici al musical moderno. Tra i protagonisti, Maurizio Micheli ed Eleonora Nidal. Biglietti disponibili online e al botteghino, con prezzi variabili.

Mostra “Looking Forward” al Von Buren Contemporary

ArteContemporanea #GiovaniTalenti #MostraRoma #EZrome Il Von Buren Contemporary presenta "Looking Forward", una mostra che esplora il futuro dell'arte attraverso le opere di sei giovani artisti italiani. L'evento si terrà dal 23 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, offrendo una panoramica di tecniche artistiche innovative e temi universali. L'ingresso è gratuito.

Lascia un commento