Sino al 3 aprile 2016 a Palazzo Cipolla è in corso la mostra dedicata a uno dei movimenti artistici più avanguardistici del Novecento: Cobra.
In visione ci sono centocinquanta opere che “catapultano” lo spettatore vero la dirompente produzione degli artisti del movimento Cobra. Per il pubblico romano ci sono le opere realizzate dagli esponenti principali, che “rompendo” con la tradizione, hanno tracciato una nuova strada fatta di colore e naturalezza del gesto.
Cobra è l’acronimo delle iniziali delle città di provenienza dei suoi fondatori: Copenaghen, Bruxelles, Amsterdam – la prima grande avanguardia di respiro internazionale del secondo dopoguerra all’insegna del colore e della forza del gesto.
Tra gli artisti in mostra abbiamo: Carl-Henning Pedersen, Lubertus J. Van Swanswijk, Asger Jørgensen, Karl Otto Götz, Christian Dotremont, Guillaume Cornelis Beverloo, Constant Nieuwenhuys, Karel Appel, Pierre Alechinsky.
Se volete scoprire la dirompente arte di questo movimento artistico, l’appuntamento è a Palazzo Cipolla sino al 3 aprile 2016.