Sino al 20 settembre 2015 alle Scuderie del Quirinale è in corso una mostra dedicata all’Arte della Civiltà Islamica.
Il Kuwait, è un piccolo paese con una grande propensione e vocazione alla Cultura. Qui vi è un attivissimo centro culturale, il Dar al- Athar al – Islamyyah Casa delle Espressioni Culturali dell’Islam.
Il mondi islamici, sono ormai da qualche decennio al centro della cronaca, per problemi di ordine religioso, politici ed economici. “L’arte è la migliore ambasciatrice di culture e civiltà ormai più che millenarie”. Questo è l’intento della mostra romana ospitata alle Scuderie del Quirinale, dove sono esposte ben trecento opere della collezione di Al – Sabah.
“Una sfida al dialogo e alla comprensione e allo stesso tempo una scoperta preziosa”. Una esposizione dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a una forma artistica ricca, elegante, raffinata e sorprendente. Il pubblico sarà guidato sapientemente alla scoperta di mille e quattrocento anni di storia, attraverso al visione delle forme d’arte e dei materiali più vari: pietra, stucco, tessili, vetri, metalli, avori, cristalli di rocca, legni, ceramiche, gioielli, miniature.
L’appuntamento con questa emozionante mostra è sino al 20 settembre 2015 alle Scuderie del Quirinale, assolutamente da non perdere!