Sino al 29 Novembre 2015 a Castel Sant’Angelo è in corso una mostra intitolata “Lo Stato dell’Arte – L’arte dello Stato”.
L’esposizione ospitata a Castel Sant’Angelo, vuole mettere in visione le logiche e i mezzi che lo Stato Italiano, ha impiegato nei suoi ultimi acquisti storico artistici. “La mostra intende portare all’attenzione del pubblico l’intensa attività di accrescimento del patrimonio culturale italiano, attuata sia ad opera dello Stato, attraverso acquisti e recuperi, sia da parte di privati attraverso lasciti e donazioni. Lo Stato ha continuato, a volte silenziosamente, altre volte con abbondante clamore mediatico ad acquisire negli anni opere d’arte, immobili e aree archeologiche in linea con la vigente legislazione”.
In visione ci sono diversi beni che lo Stato ha acquistato recentemente messi a confronto con le vecchie opere del Museo, per mostrare come le nuove acquisizioni, hanno colmato o completato la lacuna del periodo storico artistico preso in esame.
L’appuntamento con questa interessante mostra è sino al 29 Novembre 2015 a Castel Sant’Angelo! Assolutamente da non perdere