lostatodellarte

Lo Stato dell’Arte- L’Arte dello Stato a Castel Sant’Angelo

lostatodellarteSino al 29 Novembre 2015 a Castel Sant’Angelo è in corso una mostra intitolata “Lo Stato dell’Arte – L’arte dello Stato”.

L’esposizione ospitata a Castel Sant’Angelo, vuole mettere in visione le logiche e i mezzi che lo Stato Italiano, ha impiegato nei suoi ultimi acquisti storico artistici. “La mostra intende portare all’attenzione del pubblico l’intensa attività di accrescimento del patrimonio culturale italiano, attuata sia ad opera dello Stato, attraverso acquisti e recuperi, sia da parte di privati attraverso lasciti e donazioni. Lo Stato ha continuato, a volte silenziosamente, altre volte con abbondante clamore mediatico ad acquisire negli anni opere d’arte, immobili e aree archeologiche in linea con la vigente legislazione”.
In visione ci sono diversi beni che lo Stato ha acquistato recentemente messi a confronto con le vecchie opere del Museo, per mostrare come le nuove acquisizioni, hanno colmato o completato la lacuna del periodo storico artistico preso in esame.
L’appuntamento con questa interessante mostra è sino al 29 Novembre 2015 a Castel Sant’Angelo! Assolutamente da non perdere

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.

Lascia un commento