leonardo da vinci l autoritratto img max width

Leonardo da Vinci. L’Autoritratto ai Musei Capitolini

leonardo da vinci l autoritratto img max widthÈ uno dei disegni più famosi al mondo realizzati da uno degli artisti considerato il più grande di tutti i tempi.
Stiamo parlando dell’Autoritratto di Leonardo da Vinci, che sino al 3 agosto 2015 è esposto eccezionalmente ai Musei Capitolini.

Una grande occasione per Roma e per i Musei Capitolini, che ospitano in via del tutto eccezionale, l’Autoritratto di Leonardo da Vinci. Dopo una campagna diagnostica realizzata dai tecnici restauratori dell’ICRCPAL, Istituto Centrale per il Restauro e la Conservazione del Patrimonio Archivistico e Librario di Roma.
I visitatori prima di trovarsi di fronte al capolavoro del genio universale, possono rileggere in tre sezioni espositive, gli avvenimenti più importanti della vita dell’artista, le vicende sull’opera e la spiegazioni della tecnica della sanguigna, la “matita” rossa con cui è realizzato il celebre disegno.
L’appuntamento con questa opera eccezionale, è sino al 3 agosto 2015 ai Musei Capitolini.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento