bernini mostra

Il laboratorio del genio. Bernini disegnatore a Palazzo Barberini

bernini mostraSino al 24 maggio 2015 alla Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini, è in corso una mostra in onore di uno dei più grandi artisti dell’arte Barocca: Gian Lorenzo Bernini.

Si intitola “l laboratorio del genio. Bernini disegnatore” l’esposizione in corso a Palazzo Barberini.

È la prima volta che una mostra approfondisce in maniera così completa l’arte grafica del “principe” dell’arte barocca. In visione ci sono 120 opere, per la maggiorparte disegni, provenienti per da Lipsia dove si è appena conclusa una mostra dedicata al genio italiano.
L’esposizione è arricchita anche da dipinti, sculture e oggetti del celebre artista.

In mostra ci sono tutte le tipologie grafiche utilizzate del Bernini: dagli schizzi, ai disegni finiti sia per sculture che per le sue architetture.

Da non perdere i disegni della Cappella Chigi a Santa Maria del Popolo o per la Cappella Cornaro a Santa Maria della Vittoria, ma anche per la Fontana dei Quattro Fiumi a Piazza Navona. Un considerevole numero sono i disegni per la Basilica di San Pietro.
Una mostra veramente da non perdere! L’appuntamento è a Palazzo Barberini sino al 24 maggio 2015!

About Redazione

Check Also

Concerto-omaggio a Franco Battiato al Teatro Olimpico di Roma

FrancoBattiato #ConcertoOmaggio #RomaEventi #EZrome Il 3 dicembre 2024, il Teatro Olimpico di Roma ospiterà "Voglio Vederti Danzare", un concerto-omaggio a Franco Battiato. L'evento, curato da Menti Associate e Good Vibrations Entertainment, esplorerà le diverse fasi artistiche del Maestro, con performance musicali e visive uniche. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Hangar Duchamp presenta “Food Porn” al Teatro Trastevere

TeatroTrastevere #FoodPorn #HangarDuchamp #EZrome La nuova stagione del Teatro Trastevere presenta "Food Porn", una pièce di Hangar Duchamp che esplora le dinamiche familiari attraverso il cibo. In scena dal 29 novembre al 1 dicembre 2024, lo spettacolo offre una riflessione su come il cibo possa diventare uno strumento di controllo e un indicatore delle disuguaglianze sociali.

Lascia un commento