Il sempre più seguito format d’arte TRITTICO D’ARTISTA Selezione personale di opere in mostra organizzato da OFFICINE BEAT, KIROLANDIA e CULTURSOCIALART prosegue il suo percorso presso il cocktail bar bistrot OFFICINE BEAT di Roma.
Officine Beat – Kirolandia – Cultursocialart
Presentano
TRITTICO D’ARTISTA
Selezione personale di opere in mostra
Quinta esposizione
con
FLAVIA MITOLO
“ENERGIA”
A cura di Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano
Presenta: Stefania Visconti
Organizzazione: Giovanni Palmieri e Sissi Corrado
OFFICINE BEAT
Via degli Equi 29, Roma – San Lorenzo
Apertura esposizione: 29 aprile 2023, ore 18.30
Opere esposte fino al 26 maggio 2023
Sabato 29 aprile alle ore 18.30 arriva la quinta esposizione ENERGIA di FLAVIA MITOLO, a cura di Andrea Alessio Cavarretta, presentazione di Stefania Visconti, organizzazione di Giovanni Palmieri e Sissi Corrado.
L’idea di TRITTICO D’ARTISTA è dello scrittore Andrea Alessio Cavarretta il cui intento è di costruire, da dicembre sino a maggio, un coinvolgente cammino di sei mostre personali. Ciascun artista è invitato ad esporre tre opere legate tra loro da uno specifico concept, per poter creare tutti insieme un itinerario attraverso differenti modi di esprimersi e di concepire l’arte. OFFICINE BEAT, amatissimo bar bistrot vintage nel cuore di San Lorenzo, è la bella location che ospita le tappe di questo appassionante contenitore artistico. Il format troverà conclusione in una mostra collettiva volta a riunire i sei artisti.
Il quinto trittico in esposizione è di FLAVIA MITOLO, artista intensa e accattivante, che con le sue immaginifiche opere piene di colori e forme, ricche di simbolismi e sperimentazioni, riesce a catturare l’anima di colui che osserva fino a portarlo, attraverso riverberi di vitalità, a compiere un cammino anche alla ricerca del suo sé. MITOLO si propone al pubblico con ENERGIA, l’apertura della sua esposizione personale è fissata per sabato 29 aprile alle ore 18.30.
Sarà ancora una volta la prorompente e simpaticissima Stefania Visconti attrice, performer e modella a presentare l’artista con le sue opere, che saranno, come sempre, svelate anche in diretta social alle ore 19.00. Per coinvolgere completamente FLAVIA MITOLO nel racconto del suo trittico, l’ideatore e curatore del format Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano, anche in quest’occasione, affiancherà la presentatrice nella simpatica veste di valletto.
Così la grande parete di ferro di OFFICINE BEAT che si è impreziosita dapprima con TRILOGY di PAOLO “MAKKA” MACCARI, poi con RINASCITA di DANIELE MAZZOLI, dunque con EVOLVERE di JEREMY BASTIANIELLO, quindi con INNESTI di ROBERTO RINALDI, ora si arricchisce con ENERGIA di FLAVIA MITOLO. La sua esposizione potrà essere ammirata fino al 26 maggio 2023, dopodiché in questa ricchissima staffetta espositiva organizzata da Giovanni Palmieri e Sissi Corrado, sarà la volta del sesto ed ultimo artista.
Bio – Flavia Mitolo
Flavia Mitolo, proviene da una famiglia di scultori di Pietrasanta dove trascorre lunghi periodi, è attratta fin dall’infanzia dal lavoro dei grandi maestri internazionali che frequenta con grande attenzione. Sente di trovare una sua strada nella pittura. Si diploma al Liceo Artistico, si dedica al settore della grafica pubblicitaria studiando all’Istituto Europeo di Design. A Pietrasanta segue un rigoroso tirocinio con Jack Marshall insegnante di scultura alla Yale University. Nel 1991 parte per Londra, vi rimane per due anni dove ha un contatto con la cultura globale in continuo fermento nella città. Rientra in Italia a Milano, per molti anni svolge un lavoro che la porta freneticamente in giro per il mondo, assaporando cosi le differenze e i colori del nostro pianeta. Torna a Roma nel 2001, dove riprende con rigore e professionalità la ricerca pittorica. Sente forte la necessità di interagire con la comunità artistica e di contribuire a divulgare nella sua città, la passione per l’arte contemporanea. Da qualche anno collabora attivamente con lo staff della Rome Art Week. Nel frattempo fonda insieme ad altri artisti il Comitato di creativi CreAzione e il Collettivo Im-Materialis nel quartiere di origine a Monteverde Vecchio dove attualmente ha il suo studio. Sempre alla ricerca di collaborazioni artistiche per nutrire la sua insondabile necessità di conoscenza interiore e professionale, certa che solo l’Arte possa cambiare il destino dell’individuo.
OFFICINE BEAT
Via degli Equi 29, Roma – San Lorenzo
Tel. 06 9521 8779
Esposizione con ingresso libero negli orari di apertura del locale.
Ufficio stampa Kirolandia
Fonte: Andrea Alessio Cavarretta