Arte Borgo Gallery: “The Unexpected View”

Marilena Ramadori e Sara Camporesi sono le protagoniste della bipersonale curata da Anna Isopo nello spazio espositivo di Arte Borgo Gallery.

 Vincitrici rispettivamente del secondo e del terzo premio nell’ambito del Premio Arte Borgo 2022, entrambe le loro produzioni sono rivolte al mondo delle vedute, sebbene queste ultime vengano raccontate attraverso mezzi espressivi diversi: mentre la è lo strumento prediletto di Sara Camporesi, Marilena Ramadori si esprime attraverso acrilici e colori ad olio. 

Due artiste raffinate, che oltre alle origini italiane condividono la passione per i panorami, rappresentati in tutta la loro bellezza e sempre avvolti da un’aura di incantevole mistero, con lo guardo curioso ed attento di chi non pone limiti alla propria sete di esplorazione. 
Sara Camporesi si avvale di forme essenziali per svelare il fascino segreto degli ambienti della . Marilena Ramadori invece è abile nel raccontare l’architettura mettendone in luce le qualità espressive.
Dalle rispettive ricerche ed approcci interpretativi nasce così una riflessione sulle dinamiche che legano i contesti architettonici e naturalistici al racconto di vita degli esseri viventi, espressi attraverso una grande spontaneità visiva e vedute parallele: tanto distanti nella tecnica d’esecuzione quanto affini nelle sensazioni evocate.

 

THE UNEXPECTED VIEW
a cura di Anna Isopo
Presentazione a cura della Storica dell’arte Martina Scavone
Sabato 26 novembre 2022 alle ore 17:30 presso Arte Borgo Gallery si inaugura la nuova mostra dal titolo
“The Unexpected View”.

 

 

Titolo: The Unexpected View
A cura di: Anna Isopo
Sede: Arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio, 25 – Roma
Date: 26 novembre – 2 dicembre 2022
Inaugurazione: sabato 26 novembre, ore 17:30
Ingresso: libero
Orari: dal martedì al sabato 11 – 19 | lunedì e festivi chiuso
Info: 345.22.28.110

Fonte: Anna Isopo

 

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento