Mostra “GARBATELLA & dintorni” il 18 e 19 febbraio 2022

Venerdì 18 febbraio 2022 alle ore 17:00, in viale Guglielmo Massaia, 23b si inaugura un affascinante evento artistico dal titolo “GARBATELLA & dintorni”

per celebrare i 102 anni della storica borgata e la magnifica Capitale nel suo complesso.

La breve mostra potrà essere visitata solo il 18 e il 19 febbraio dalle 17:00 alle 19:00.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale.

Partendo dall’anniversario del più giovane Rione della Capitale che quest’anno compie 102 anni, ha preso forma l’idea di celebrare sia la borgata che l’intera Città di Roma con un evento artistico in cui dipinti, fotografie e poesie faranno scoprire al visitatore alcuni dei numerosissimi posti magici della Capitale.
Tutti i luoghi raffigurati, sia edifici antichi che moderne architetture, accompagnati da delicati versi poetici di Michela Zanarella scritti per il centenario del 2020, ci invitano a farci turisti e portare a casa dolci sensazioni come tante colorate cartoline romane.
(Mauro Rubini)

 

INFORMAZIONI GENERALI

Dove:
Viale Guglielmo Massaia, 23 b – Roma

Esposizione:
Venerdì 18 FEBBRAIO 2022 – dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Sabato 19 FEBBRAIO 2022 – dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Ingresso libero
La mostra sarà visitabile solo esibendo il GREEN PASS

 

 

Fonte: RBN Arte

About EZrome

Check Also

“Mi abbatto e sono felice” monologo teatrale a impatto ambientale zero

Teatro #Sostenibilità #DecrescitaFelice #EZrome "Mi abbatto e sono felice", monologo a impatto zero di Daniele Ronco, arriva allo Spazio Diamante dal 18 al 22 dicembre. Lo spettacolo, ispirato alla "Decrescita felice", utilizza una bicicletta per produrre energia, affrontando temi di sostenibilità e semplicità. Mulino ad Arte promuove un teatro green e partecipativo.

Natale in jazz all’Ivelise con Valeria Rinaldi

NataleInJazz #TeatroIvelise #ValeriaRinaldi #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "Songs for Three", un concerto jazz che unisce la magia del Natale alla raffinatezza musicale. Valeria Rinaldi, Fabio Poli e un cast stellare offrono un'esperienza indimenticabile, con celebri duetti e racconti sulla storia del jazz. Un evento imperdibile per gli amanti della musica.

Lascia un commento