Matèria | Manta ray – mostra collettiva 11 settembre – 16 ottobre

Matèria – Manta ray, mostra collettiva di Eduardo Fonseca E Silva & Francisca Valador, Helena Hladilova, Jacopo Pagin, Catherine Parsonage, Amedeo Polazzo

A cura di Ornella Paglialonga

Inaugurazione 11.09.2021 dalle 11:00 alle 19:00

11.09.2021 | 16.10.2021
Matèria, Via dei Latini 27, Roma

 

Matèria prosegue la programmazione espositiva nella sua nuova sede in via dei Latini 27 a Roma e presenta, da sabato 11 settembre, la mostra collettiva Manta ray a cura di Ornella Paglialonga con Eduardo Fonseca E Silva & Francisca Valador, Helena Hladilova, Jacopo Pagin, Catherine Parsonage e Amedeo Polazzo.

La mostra nasce con l’intento di portare l’attenzione sul carattere “autotelico” dell’opera d’arte, che possiede in sé la finalità ultima o contingente del proprio essere e del proprio accadere. Così il percorso espositivo è pensato per irradiare un’aura enigmatica e seduttiva, in cui ogni lavoro attrae lo spettatore, entrandoci direttamente a contatto senza l’esigenza di definire una tematica particolare.

I lavori selezionati da Ornella Paglialonga infatti permettono di rapportarci ad essi in modo fluido e quasi inesplicabile, slegandosi dalle nozioni limitanti spesso utilizzate per rappresentare l’identità dell’opera e del suo ruolo nel mondo.

In mostra sei artiste e artisti nati tra la fine degli anni ‘80 e ‘90 che spaziano dalla pittura come Amedeo Polazzo e Jacopo Pagin, al disegno come Catherine Parsonage, alla scultura e l’installazione come Helena Hladilova, all’acquerello come Eduardo Fonseca E Silva & Francisca Valador.

La mostra collettiva Manta ray prende il titolo dal lavoro di Catherine Parsonage, presente in mostra, e guiderà il visitatore attraverso le opere, mostrandone la natura sfuggente con componenti evocative e surreali.
Lo spazio di Matèria sarà, così, invaso da un’atmosfera magica in cui ogni singolo pezzo sarà accostato all’altro al fine di creare un immaginario a tratti onirico, illeggibile ed evasivo.

 

 

 

Info:

Manta ray | Eduardo Fonseca E Silva & Francisca Valador, Helena Hladilova, Jacopo Pagin, Catherine Parsonage, Amedeo Polazzo

Opening 11.09.2021 dalle 11:00 alle 19:00

Dall’11 settembre al 16 ottobre 2021
Matèria, Via dei Latini 27, Roma
Orari: da martedì a sabato dalle 11:00 alle 19:00
Ufficio stampa: UC studio

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa UC STUDIO

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento