Mostra “Soul Minimal”, spazio espositivo Arte Borgo Gallery

Axel Becker Soul Minimal a cura di Anna Isopo

Presentazione a cura dello Storico dell’arte Giorgio Vulcano
Opening sabato 8 maggio 2021 ore 18.00

Sabato 8 maggio 2021 Arte Borgo Gallery presenta la mostra di Axel Becker dal titolo Soul Minimal
Axel Becker nasce nel 1965 a Francoforte sul Meno. Laureato in economia aziendale è attivo come artista a livello internazionale da oltre 20 anni. Ha scoperto la sua passione per l’arte da bambino ed ha sperimentato diversi materiali come il peltro, il legno e il gesso. Dopo vari studi, inizia la sua carriera artistica professionale nel 2012 e dopo innumerevoli mostre giunge a Roma presentando al pubblico capitolino una serie di dipinti e sculture che sottolineano l’espressione minimalista che lo contraddistingue.
In un tempo assolutamente rigurgitante di informazioni, Axel Becker utilizza lo strumento dell’arte come efficace contrasto alla società. L’abilità di Axel Becker, scrive lo storico dell’arte Giorgio Vulcano, sta nel proporre un linguaggio minimale che si sposta dal significato ordinario e ripetibile dei segni e degli oggetti inseriti, per raggiungere l’evento unico delle soggettività e dell’interpretazione. La complessità di un’anima, sia umana sia come essenza di una creazione artistica, può anche essere espressa attraverso una estrema sintesi.

Info:
Axel Becker
Soul Minimal
a cura di Anna Isopo
Presentazione a cura dello Storico dell’Arte Giorgio Vulcano

Apertura 8 maggio ore 18.00
L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti volte a tutelare la sicurezza e la dei visitatori.

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 Roma

La mostra sarà visitabile dal 8 al 14 maggio 2021
Orari mostra dal lunedì al venerdì 11.00 | 19.00

Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 Roma
345-22.28.110

 

 

Fonte: Anna Isopo – Arte Borgo Gallery

 

 

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento