aMICi online – I curatori dei musei sempre a fianco del pubblico continua sulla piattaforma Google Suite con l’appuntamento.
Dietro le quinte, giovedì 21 gennaio alle 16.00, nel quale la curatrice del Museo della Scuola Romana (Musei di Villa Torlonia), Antonia Rita Arconti, guiderà i visitatori all’interno della collezione, raccontandone la nascita e il percorso espositivo. (Per partecipare occorre prenotarsi allo 060608).
Giovedì 21 gennaio alle 11 il video-racconto #Porta Nomentana, porta Pia e le loro storie (#conNoiLungoleMura) ha come argomento Michelangelo, un vicino scomodo.
Venerdì 22 gennaio, nuovo appuntamento con #MuseiAperti, il ciclo di dirette Facebook dedicate alla mostra “I Marmi Torlonia. Collezionare capolavori”, che raccontano attraverso i secoli la storia di una delle più importanti collezioni private di scultura antica. A partire dalle 18, Anna Maria Carruba, archeologa e restauratrice, illustrerà alcuni episodi del delicato restauro che ha svelato aspetti del tutto inediti delle sculture della straordinaria collezione.
Fonte: Zètema Progetto Cultura