Torna per la sua quindicesima edizione, dal 28 settembre al 3 ottobre 2017, Jammin 2017 all’Auditorium Parco della Musica. Puntuale come ogni anno a fine settembre aprirà i battenti la rassegna dedicata alla musica emergente: Jammin 2017!
In quattordici edizioni sul palco dell’Auditorium sono stati promossi 450 giovani talenti che hanno segnato la nuova generazione musicale.
“In Jammin’ 2017 apprezzeremo il meglio del 2017. 40 artisti, jazzisti, cantautori, produttori, compositori, autori, una Giovine Italia che guarda all’Europa senza ammiccamenti né timori reverenziali, fiera delle proprie mediterranee origini, i sogni possibili e le legittime ambizioni. Jammin’ ha conquistato straordinari consensi di pubblico entusiasta, mirando alla musica con la spontaneità di un gesto naturale, un’emozione d’improvviso, un’intuizione evolutiva.Il tasto rewind è per nostalgici, il fast forward è per superficiali consumatori, ma la musica è adesso, a velocità naturale, in fase con le 60 pulsazioni/minuto del nostro cuore… tasto play”.
La prima serata è dedicata al “The best of” che vedrà la partecipazione dei migliori talenti nati all’interno della scuola di musica Saint Louis. Ospite speciale sarà Marco Cinelli, chitarrista di talento, compositore attivo nella scena musicale londinese, che si è diplomato al Saint Louis, prima di intraprendere la brillante carriera ad Amsterdam, Parigi e Londra.
Ecco gli altri appuntamenti:
29/09/2017 – Geni XX, cantautrici del XXI secolo
30/09/2017 – Geni XY, cantautori del XXI secolo
01/10/2017 – Italian Jazz on The Road feat. Maria Pia De Vito
03/10/2017 – Italian Jazz On The Road – Part II
Jammin 2017 vi aspetta alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, da non perdere!