Finalmente arriva a Roma il “60 Years Of Music World Tour” che vedrà in scena il 7 luglio 2017 lo straordinario Ennio Morricone.
I concerti che si terranno in Italia fanno parte di una tournèe mondiale che segna il sessantesimo anniversario di Ennio Morricone, come compositore e direttore d’orchestra.
Nelle precedenti date europee il grande maestro si è esibito davanti a 400.000 persone in 30 diverse città. In Europa ha registrato il tutto esaurito e il pubblico a ogni concerto gli ha dedicato standing ovation, la critica è stata unanime nel celebrare Ennio Morricone, che finalmente arriva anche a Roma.
Il grande maestro continua a mietere successi e riconoscimenti, solo lo scorso anno ha ottenuto il Golden Globe, il Bafta, il New York Film Critics Association e l’Oscar per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino.
Una carriera lunga e proficua che lo ha portato a comporre bene 500 colonne sonore per il cinema e la televisione, capolavori assoluti come ‘C’era una volta il West’, ‘C’era una volta in America’, ‘Per un pugno di dollari’, ‘The Untouchables’ e ‘Mission’, solo per citare i più noti.
Se volete assistere alla performance live di Ennio Morricone, l’appuntamento è il 7 luglio 2017, un’occasione anche per fare del bene visto che il maestro ha scelto di donare i proventi del concerto di Roma al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio.