morricone concerto roma

Ennio Morricone al Centrale Live

morricone concerto romaFinalmente arriva a Roma il “60 Years Of Music World Tour” che vedrà in scena il 7 luglio 2017 lo straordinario Ennio Morricone.

I concerti che si terranno in Italia fanno parte di una tournèe mondiale che segna il sessantesimo anniversario di Ennio Morricone, come compositore e direttore d’orchestra.
Nelle precedenti date europee il grande maestro si è esibito davanti a 400.000 persone in 30 diverse città. In Europa ha registrato il tutto esaurito e il pubblico a ogni concerto gli ha dedicato standing ovation, la critica è stata unanime nel celebrare Ennio Morricone, che finalmente arriva anche a Roma.

Il grande maestro continua a mietere successi e riconoscimenti, solo lo scorso anno ha ottenuto il Golden Globe, il Bafta, il New York Film Critics Association e l’Oscar per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino.

Una carriera lunga e proficua che lo ha portato a comporre bene 500 colonne sonore per il cinema e la televisione, capolavori assoluti come ‘C’era una volta il West’, ‘C’era una volta in America’, ‘Per un pugno di dollari’, ‘The Untouchables’ e ‘Mission’, solo per citare i più noti.

Se volete assistere alla performance live di Ennio Morricone, l’appuntamento è il 7 luglio 2017, un’occasione anche per fare del bene visto che il maestro ha scelto di donare i proventi del concerto di Roma al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio.

About Redazione

Check Also

“Gli esclusi” di Roberta Calandra al Teatro Di Documenti

Teatro #Esclusi #Dramma #EZrome Al Teatro di Documenti, dal 26 novembre, va in scena "Gli esclusi" di Roberta Calandra. Sei personaggi storici, figli di famiglie illustri, esplorano la propria identità in un esperimento teatrale che sfida le convenzioni sociali. Un viaggio tra follia e normalità che invita a riflettere sull'autenticità e l'amore.

Mostra di Beatrice Cignitti alla Casa Museo Andersen, un dialogo tra arte e vita

Arte #Mostra #BeatriceCignitti #EZrome La Casa Museo Hendrik Christian Andersen ospita la mostra "Il canto del buio e della luce" di Beatrice Cignitti dal 29 novembre 2024 al 10 gennaio 2025. L'esposizione presenta una ventina di disegni in bianco e nero, esplorando le connessioni tra Andersen, Rodin e Michelangelo. Un viaggio tra arte e vita, realtà e sogno.

Lascia un commento