SuperCat Show 2024: la Mostra Felina torna a Roma

Il SuperCat Show 2024 è pronto a tornare a Roma, portando con sé un’ondata di eleganza felina e fascino. Questa straordinaria mostra felina internazionale, giunta alla sua 26ª edizione, si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma il 16 e 17 novembre. Con lo slogan “Perché io so io e voi non siete… un gatto!”, l’evento promette di offrire due giorni di puro divertimento per gli amanti dei gatti. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare sfilate di bellezza, partecipare a mostre, adottare gatti in cerca di una nuova casa e visitare un miao-mercatino ricco di sorprese.

Il SuperCat Show è un appuntamento imperdibile per chiunque ami i gatti, grazie alla partecipazione di numerosi sponsor di prestigio come Monge, Schesir, Almo Nature, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina e Prolife. L’evento non solo celebra la bellezza e la diversità dei gatti, ma sensibilizza anche sulla tutela della biodiversità, come simboleggiato dalla presenza di un’imponente scultura di elefante realizzata dall’artista Andrea Morini.

Sfilate di bellezza e adozioni del cuore

Il SuperCat Show offre un’occasione unica per ammirare alcune delle razze feline più rare e affascinanti. Tra i protagonisti ci saranno i Bengal, noti come “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, gli Abissini, i Burmesi, i Certosini, i Devon Rex, i Maine Coon, i Norvegesi delle Foreste, i Persiani, i Ragdoll, i Sacri di Birmania, i Selkirk Rex, i Siamesi, gli Sphinx, i Siberiani, i Blu di Russia e molti altri. Sabato 16 novembre, alle ore 14.30, Eliana Gazzarri, esperta comportamentalista, offrirà preziosi consigli sulla cura e la gestione dei gatti.

Oltre 500 gatti con pedigree provenienti da tutto il mondo sfileranno su un palco di oltre 50 metri, mettendo in mostra il loro fascino. Ma non solo: ci sarà spazio anche per i gatti meno fortunati, quelli di “razza stradale”, in cerca di una nuova famiglia. Grazie alla collaborazione con l’Arca – Gatti della Piramide odv, diretta da Marzia Pacella, sarà possibile adottare tanti gattini bisognosi di affetto.

Premi e attività per grandi e piccini

Il SuperCat Show non è solo una mostra di bellezza, ma anche un’occasione per premiare l’eleganza e la personalità dei gatti partecipanti. I giudici internazionali dell’ANFI assegneranno riconoscimenti in diverse categorie, tra cui “Gatto nero più giovane”, “Gatto rosso più giovane” e “Gatto trovatello con la storia più bella”. Inoltre, verrà conferito il prestigioso Trofeo Monge SuperCat Show dell’anno al gatto più votato dai visitatori.

L’evento offre anche numerose attività per i più piccoli. Gli artisti di “Atelier Fantastico” trasformeranno i bambini in piccoli SuperCat con trucchi e mascherine, mentre i palloncini di Big Balloon aggiungeranno un tocco di magia alla giornata. Non mancheranno, infine, le consulenze mediche gratuite fornite dalla clinica Reprovet di Roma, per garantire il benessere dei nostri amici felini.

Info utili

Il SuperCat Show 2024 si terrà il 16 novembre dalle 10.30 alle 19.00 e il 17 novembre dalle 10.00 alle 19.00 presso la Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1. I biglietti sono disponibili al prezzo di 9 euro, con riduzioni a 7 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni. È possibile acquistare i biglietti in prevendita online per evitare lunghe attese all’ingresso. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’infoline al numero 06.8075050.

(Fonte e immagine: igianni.it)

About EZrome

Check Also

“Femmina infame” al Teatro Palladium, un’opera che riflette sulla condizione femminile

TeatroPalladium #FemminaInfame #CaterinaMedici #EZrome Il 21 novembre 2024, il Teatro Palladium di Roma ospiterà la prima assoluta di "Femmina infame", un'opera di teatro musicale che riflette sulla condizione femminile attraverso la storia di Caterina Medici. Interpretata da Elena Bucci, l'opera coniuga musica e impegno sociale, sostenuta dalla Fondazione Flavio Vespasiano e dal Ministero della Cultura.

“Il risveglio delle Muse” al Teatro Petrolini, tra mitologia e contemporaneità

Teatro #Mitologia #Cultura #EZrome Il 20 novembre, il Teatro Petrolini di Roma ospiterà "Il risveglio delle Muse", uno spettacolo che unisce mitologia e contemporaneità. Organizzato da Nuova Acropoli, l'evento esplora il potere dell'arte attraverso la storia di Calliope, musa della poesia epica. Un viaggio di scoperta che invita a riflettere sul ruolo dell'arte nella società.