Può sembrare un cibo banale, che è un alimento facile da cucinare, che lo trovi ovunque, invece è davvero un’arte stiamo parlando del supplì!
Si proprio lui la “polpetta” di riso più amata dai romani! Eh già perché un romano che va in pizzeria e non trova il supplì ci rimane male! Provate ad andare in pizzeria in altre regioni! Non è così semplice da trovare! A parte in Sicilia dove ci sono gli arancini, i concorrenti numeri uno… ma questa però è un’altra storia!
Prima della pizza è d’obbligo il supplì e guai se lo cucini male, se lo porti freddo o troppo caldo, se il riso è scotto o troppo duro, se la panatura non è croccante! Saper fare il supplì è un arte!
A scoprire la grandiosità del supplì (oltre i romani) è stato Eataly! Ha pensato bene di dedicarci un festival una tre giorni di supplì mania! Dal 15 al 17 luglio 2016 a Eataly alla Garbatella ci sarà un intero weekend che vedrà all’opera i migliori chef di supplì. Showcooking, degustazioni, seminari, supplì nuovi di zecca, insomma il regno per chi ama la “polpetta” di riso! Siete pronti per il Festival del Supplì? Noi sì!