L’estate si avvicina e puntuale come un orologio svizzero ha aperto i battenti Lungo Tevere Roma che terrà compagnia tutti i romani e i turisti che rimarranno nella capitale!
Sino al 30 agosto 2016 sulle sponde del Tevere ci sarà Lungo il Tevere che per il quarto anno consecutivo ospita le opere della la scultrice romana Alba Gonzales per una appuntamento speciale dedicato agli Etruschi.
All’interno della manifestazione romana verrà ospitata un’interessante mostra dedicata al ciclo “Omaggio agli Etruschi”. In visione ci saranno sei opere sugli Etruschi: due in marmo, due in pietra, una in travertino e un autoritratto in bronzo dipinto.
“Il percorso fra le sculture ci conduce la memoria verso una civiltà dai tratti raffinati e dai sentimenti densi di emozioni, resi dalla Gonzales in un tratto di scultura fra l’antropomorfico e il metafisico; è il passo avanti fatto dalla scultrice rispetto alla maniera naturalistica propria delle opere etrusche ritrovate”.
Oltre a questa interessante mostra a Lungo il Tevere Roma ci saranno tantissimi eventi: cultura, cinema, buon cibo musica e molto altro! L’appuntamento è sino al 30 agosto 2016 da non perdere!