nottidestatecastelsantangelo

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2015

nottidestatecastelsantangeloSino al 6 settembre 2015 torna la manifestazione estiva giunta alla sua quinta edizione: Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo.

Una manifestazione unica in grado di attrarre non solo i romani che affrontano l’estate rovente a Roma, ma anche tutti i turisti che sono nella capitale e hanno l’occasione di godersi, Castel Sant’Angelo, le sere d’estate con concerti e visite guidate.
Quest’anno ricorre anche il novantesimo anniversario dell’istituzione del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, e per l’occasione ci saranno tantissimi collaterali.
Verranno aperti eccezionalmente il Passetto di Borgo che collega il mausoleo di Adriano con i Palazzi Vaticani; le prigioni storiche, la stufetta di Clemente VII, le Mole. Quest’anno sarà visibile anche la Cagliostra una prigione di lusso destinata ai detenuti più famosi , che prende il nome dal conte di Cagliostro che qui vi soggiornò e passò una prigionia piacevole, in un ambiente finemente affrescato con scene e paesaggi di genere.
In contemporanea ci sarà un calendario ricco di eventi con concerti e mostre! Una appuntamento veramente da non perdere, Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo vi aspetta sino al 6 settembre 2015!

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento