Il 14 giugno 2015 nel palco dell’Eutropia Festival, si esibirà una delle rocker più conosciute e amate nel mondo: Patti Smith.
Era il 1975 quando è uscito Horses il primo album di Patti Smith, prodotto da John Cale. Quest’anno Patti Smith e la sua band, festeggiano i quarant’anni di questo disco, diventato la pietra miliare della storia del rock.
Patti Smith si esibirà in un magico live, assolutamente da non perdere, insieme alla sua band: Lenny Kaye alla chitarra, Jay Dee Daugherty alla batteria, il figlio Jackson Smith, alla chitarra e Tony Shanahan al basso.
Negli anni hanno cercato di etichettare Patti Smith e il suo stile, ma la Smith è un’artista che non può essere definita con una classificazione. È una straordinaria autrice e interprete e dagli anni Sessanta è diventata una delle figure femminili più dirompenti della storia della musica femminile.
“Entrata nella Rock and Roll Hall of Fame, Patti Smith è stata insignita dell’onoreficenza di “Commandeur des Arts et des Lettres” dal Ministero della Cultura Francese, ed ha ricevuto dottorati onorari dalla Rowan State University, Pratt Institute of Art e dalla School of Art Institute Chicago. Patti Smith ha inoltre ricevuto il Founders Award alla carriera dall’ASCAP – American Society of Composers, Authors and Publishers e il Sweden’s Polar Award, una sorta di riconoscimento internazionale per risultati significativi nella musica assimilabile ai più celebri Nobel”. L’appuntamento romano con Patti Smith è il 14 giugno 2015, all’Eutropia Festival, assolutamente da non perdere!