Ultimi appuntamenti con MAD Musica Arte Danza al Mattatoio | 23-24 dicembre

Ultima settimana per MAD Musica Arte Danza al Mattatoio, la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva con spettacoli, musica, installazioni, residenze artistiche, laboratori ludico-creativi e mercatini artistici in programma alla CAE, la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo, 1 a Roma.
Tutti gli sono a ingresso libero.
Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, 1 – Roma)
L’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva
presenta
gli appuntamenti del 23 e 24 dicembre 2023
MAD
Musica Arte Danza al Mattatoio
INGRESSO LIBERO
Sabato 23 dicembre alle 17.00 in programma una restituzione finale del workshop comunitario di danza “The Engine” con il coreografo e ballerino Alessandro Marzotto Levy e le ballerine Alice Consigli ed Elena Bastogi. Una ricerca guidata che vuole esplorare la transitorietà dell’essere umano in perenne trasformazione, partendo dall’immagine della perpetua mutabilità delle nuvole. Cercando di mantenere il controllo le due danzatrici verranno spinte verso la ricerca della connessione l’una con l’altra.
Dalle 10.30 alle 13.30 un appuntamento per i più piccoli: “Cartoni animali” a cura di Roberto Capone con l’Associazione Perfareungioco. Allestimento con sculture di cartone riciclato di animali di varia natura e dimensioni che i bambini potranno dipingere liberamente. Alle 11.30 in programma lo spettacolo “Babbi Natali” di Francesco Picciotti. Come solo i grandi miti sanno essere, Babbo Natale è un sacco di cose contemporaneamente. In questo spettacolo proveremo a immaginarne un po’ e a raccontarle con parole, musiche, oggetti e burattini. Uno spettacolo di d’oggetti e narrazione adatto a tutti, per festeggiare il giorno più bello dell’anno con il personaggio più conosciuto al mondo.
Alle 16.00 “Le Cardamomò” in concerto: con Gioia Di Biagio, Ivan Radicioni, Antonia Harper e Marta Vitalini. Un eclettico quartetto di musicisti: voce lirica, violino, organetti, fiati e chitarra. Propongono un repertorio ricercato e retrò di chansons francesi, pezzi onirici e un po’ folli, balli balcanici, canzoni di altri tempi.
MAD si chiude domenica 24 dicembre alle 11.30 con “Il racconto di Natale” di Davis Tagliaferro. “Il racconto” sarà una riduzione dell’opera di Dickens, che ne lascia integralmente intatta la struttura e il corpus narrativo per far fronte a una fruizione più intellegibile e avvincente della storia. Si entrerà nel vivo della vicenda, evitando il descrittivismo letterario e considerando l’azione narrativa come viva e immediata, affinché possa imprimersi con più forza nella mente di ognuno.
Il 23 e 24 dicembre (dalle 10.00 alle 20.00) in programma il “Mercato di artigiani”: un’esposizione di artigiani accuratamente selezionati con creazioni interamente realizzate a mano attraverso procedimenti a basso impatto ambientale e utilizzando materiali eco-compatibili. Realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale EticArte.
Tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni necessitano di prenotazione, tutti i dettagli e il programma online su ZipZone
MAD Musica Arte Danza al Mattatoio è alla Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, 1) dall’8 al 24 dicembre. Per informazioni: 3474528761

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla , è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE

Dall’8 al 24 dicembre 2023
MAD Musica Arte Danza al Mattatoio
Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo, 1)
Percorso sostenibile Dalla Stazione Termini: Metro linea B, scendere a Piramide
Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
INGRESSO LIBERO
Per info: 3474528761

Fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.

“Rimetti a posto la stanza” al Teatro Lo Spazio, viaggio tra le dinamiche madre-figlia

Teatro #DinamicheFamiliari #Spettacolo #EZrome "Rimetti a posto la stanza" è uno spettacolo che esplora le dinamiche tra madre e figlia, in scena al Teatro Lo Spazio di Roma il 30 novembre e il 1 dicembre. Protagoniste Tiziana Foschi e Nina Fucci, raccontano una storia di distacco e riconciliazione. Biglietti a 15 euro, ridotti a 12 euro.