Con Gocce di poesia, la poesia contemporanea entra nelle stanze di Come un Albero, un Museo Bistrot nel centro di Roma, arredato come una casa, in cui lavorano persone con e senza disabilità. Quattro appuntamenti nell’ambito della seconda edizione del progetto “Insieme Siamo Arte” della Città Metropolitana di Roma.
Un breve ma intenso ciclo di incontri per parlare di poesia e ascoltare la voce di alcuni tra i più importanti poeti della scena contemporanea, all’interno di un luogo che promuove l’inclusione sociale:
8 novembre ore 18.00 – Elio Pecora
17 novembre ore 18.00 – Maria Grazia Calandrone
22 novembre ore 18.00 – Daniela Attanasio
29 novembre ore 18.30 – Graziano Graziani
Gocce di poesia è un progetto ideato e diretto da Gioacchino De Chirico e organizzato dall’associazione culturale Music Theatre International – M.Th.I. ETS.
Tutti gli incontri, ad ingresso gratuito, si terranno presso Come un Albero Museo Bistrot, Via Alessandria 159, Roma.
Il progetto Insieme Siamo Arte, nato dalla collaborazione tra Città metropolitana di Roma Capitale e ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, approfondisce e diversifica i contenuti proposti e incrementa ed estende l’offerta che ha caratterizzato la prima edizione dello scorso anno, con 4 mesi di programmazione, il coinvolgimento di 15 Comuni della Città metropolitana e di oltre 20 quartieri di Roma, la partecipazione di più di 40 associazioni, enti del terzo settore e fondazioni, l’attivazione di 30 laboratori e la realizzazione di 40 eventi e spettacoli.
Gocce di poesia per Insieme Siamo Arte
La città metropolitana fra cultura e sociale – 2° edizione
8 – 29 novembre 2023
Informazioni e prenotazioni: 06.45432789
Fonte: Associazione culturale Music Theatre International – M.Th.I. ETS