Ultimo fine settimana a Villa Bonelli con “Bonelli Circus”

Ultimo fine settimana di Bonelli Circus a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1), il festival di arte e spettacolo dal vivo per tutta la famiglia ideato dall’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva a ingresso libero.
Sabato 28 ottobre (alle 11.00 e alle 16.30) in scena lo spettacolo di burattini “Torsolo”, da un’idea di Marco Lucci e Matthias Trager, animatore Marco Lucci, burattini a cura di Eva Hausegger e Marco Lucci e regia di Matthias Trager. Siamo nel parco del paese dei burattini. Gli amici di una volta sono ormai diventati grandi, hanno trovato un lavoro e hanno smesso di giocare: Massimo il forte è il grande operaio del comune, Gianni il furbo è il direttore dello zoo, solo Torsolo invece parlava ancora alle farfalle. Sembrava il più debole, quello strano, l’amico di nessuno, finché un giorno arrivò una notizia clamorosa: “Attenzione! Attenzione! Lilith, lo straordinario animaletto a cinque zampe, è scappato dallo Zoo!”. E chi la riprende adesso? E come? Gianni, con la sua ingegnosa trappola? Massimo, con il suo gigantesco “Martellus carrellatus”? Lo scopriremo a Villa Bonelli.
La giornata prosegue in musica, alle 18.00, con “Minuscolo Spazio Vocale” con la direzione artistica di Dodo Versino. Troppo piccolo per essere un coro e troppo grande per essere un gruppo vocale, il Minuscolo Spazio Vocale nasce nel 2015 su iniziativa del musicista Ludovico (Dodo) Versino. Sei e sei uomini provenienti dalle esperienze canore più disparate — dai cori di musica popolare al gospel, dalla musica barocca al canto jazz — formano sei minuscole sezioni corale, che interpretano capolavori del rinascimento e composizioni contemporanee, musica sacra e vocal-pop, Johann Sebastian Bach e Freddie Mercury con lo stesso sublime piacere. Con Serenella Casilli e Olivia Calò (soprani), Daniele D’Alberti e Marcello Gobbi (tenori), Mariagiulia Focarelli e Sara Narzisi (mezzosoprani), Mauro Ciarniello e Pietro Meschini (baritoni), Chiara Meschini e Carolina Quitadamo (contralti), Andrea Giansanti e David Ravignani (bassi) e con i direttori Ludovico (Dodo) Versino e Filippo Stefanelli.
Il festival si chiude domenica 29 ottobre (alle 11.00 e alle16.30) con un sorprendente duo di funamboli e il loro “Fuori al naturale”. Regia, autori e interpreti sono Emma Edvige Ungaro e Damián Elencwajg. Lo spettacolo è parte della loro storia d’amore, della routine di una coppia che giornalmente si prepara per la vita; con conflitti, divertimento, delusioni e riconquiste. Tutta la vicenda si svolge su di un filo teso, mondo parallelo alla realtà, magico e sottile. Equilibrio, danza e si mettono in gioco con l’unico fine di stupire ed emozionare i pubblici di tutto il mondo. Cosa si porterà lo spettatore a casa dopo lo spettacolo? Sarà più leggero? Più innamorato? In ogni caso, non resterà indifferente.
Alle 17.00 Emma Edvige Ungaro e Damián Elencwajg condurranno un “Laboratorio funambolico per bambini”, gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail comunicazionezipzone@gmail.com

Il programma completo online su Zipzone

Bonelli Circus è dal 14 al 29 ottobre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma). Tutti gli sono gratuiti. Per informazioni: 3474528761

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

Dal 14 al 29 ottobre 2023
Bonelli Circus
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
Percorso sostenibile
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli – Fermata Autobus 711
INGRESSO LIBERO
Per info: 3474528761

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

La finale del Premio De André torna alla Magliana dopo 10 anni

#PremioDeAndré #Musica #EventiRoma #EZrome Il Premio Fabrizio De André – Parlare Musica torna nella piazza del quartiere Magliana di Roma il 20 e 21 settembre. L'evento, giunto alla sua 23ª edizione, celebra la memoria del celebre cantautore genovese e promuove nuovi talenti artistici italiani. L'ingresso è libero e gratuito.

“De Profundis” di Oscar Wilde al Teatro Vascello

#Teatro #OscarWilde #DeProfundis #EZrome Il Teatro Vascello di Roma ospiterà "De Profundis" di Oscar Wilde dal 26 al 29 settembre. L'adattamento teatrale, curato da Glauco Mauri, offre un'esperienza intensa e toccante. I biglietti variano da 25 a 12 euro. Per informazioni, contattare il Teatro Vascello ai numeri 06 5881021 e 06 5898031.