Lunedì 9 ottobre Galleria Borghese accoglie il Festival Le Conversazioni, in occasione di un’apertura straordinaria del Museo.
Ospite speciale la scrittrice e Premio Strega Melania Mazzucco
Galleria Borghese ospita il Festival Le Conversazioni e lunedì 9 ottobre 2023 alle 18.00 e alle 19.00 propone un’apertura straordinaria, per giorno e orario di apertura del museo, che impreziosisce la possibilità di visitare la collezione permanente posta al piano terra con l’incontro con Antonio Monda, presidente del Festival e Melania Mazzucco, scrittrice premio Strega nel 2003 con il romanzo Vita, tradotto in numerose lingue.
Fondato nel 2006 da Antonio Monda e Davide Azzolini, nel corso degli anni Le Conversazioni ha organizzato, tra gli altri, eventi a New York – in istituzioni come Guggenheim, MoMA, Morgan Library e alla New York Historical Society – e a Bogotà, nella prestigiosa Fiera Literario (Filbo).
La tappa romana a Galleria Borghese fa proprio il tema del viaggio, che ha caratterizzato questa edizione del Festival diffuso da New York a Capri, e propone al pubblico di intraprendere con la scrittrice un viaggio fisico o con la fantasia; di aprirsi a viaggi difficili, pericolosi, disperati; viaggi piacevoli, di stacco, spensierati. In questa conversazione ci si chiederà cosa significa viaggiare, lasciare casa e affetti, affacciarsi su una strada o su una rotta per esplorare nuove suggestioni, circondati dalla bellezza delle opere custodite nel Museo.
La prenotazione del biglietto è obbligatoria attraverso questa pagina: https://www.tosc.it/event/galleria-borghese-galleria-borghese-17706380/ oppure chiamando lo 06 32810. I biglietti sono limitati.
CONTATTI PER LA STAMPA
Lara Facco P&C
Galleria Borghese
Piazzale Scipione Borghese 5 – Roma
Fonte: Ufficio Stampa Lara Facco P&C