Motorcycle Film Festival alla Casa del Cinema

Annunciate le date della quinta edizione di MotoTematica Motorcycle Film Festival.
Il 7 e l’8 ottobre alla Casa del Cinema torna il festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta

Chiuse le iscrizioni per la nuova edizione, la quinta, di MotoTematica, la rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo della motocicletta che vede in concorso – tra opere di finzione e documentari, corti o lungometraggi – opere di recente produzione provenienti da ogni parte del mondo.

Soddisfatta del gran numero di candidati anche quest’anno l’ideatrice e direttrice artistica Benedetta Zaccherini, cinefila e centaura per passione, che ha annunciato le nuove date della Kermesse: il 7 e l’8 ottobre presso la Casa del Cinema di Roma.
I film selezionati saranno comunicati a partire dal 15 agosto p.v.

Le migliori opere da un punto di vista tecnico e artistico saranno giudicate da una giuria di esperti del mondo del cinema e della motocicletta.

Novità di quest’anno sarà un evento, in chiusura della manifestazione, dedicato alla presentazione di a tema, che andrà a sostituire la tradizionale retrospettiva.

Info e dettagli sul sito ufficiale di Moto Tematica

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

Fonte: Elisabetta Castiglioni

About EZrome

Check Also

Romaeuropa Festival 2024 omaggia Ryūichi Sakamoto

#RomaeuropaFestival #RyūichiSakamoto #MusicaContemporanea #EZrome Il Romaeuropa Festival 2024 omaggia Ryūichi Sakamoto con tre eventi speciali. Il 6 settembre, la Brussels Philharmonic eseguirà le sue colonne sonore. Il 7 settembre, il MAXXI proietterà il film "Opus" di Neo Sora. Il 17 novembre, Alva Noto e Christian Fennesz chiuderanno il festival con una performance dedicata alla sua anima sperimentale.

Ferragosto Party! Racconti romani di Traindeville e Paolo Pesce Nanna

#RaccontiRomani #Traindeville #PaoloPesceNanna #EZrome Il 15 agosto 2024, l'Aniene Festival ospiterà l'anteprima dell'album "Racconti Romani" dei Traindeville, con la partecipazione dell'attore comico Paolo Pesce Nanna. Una serata di musica e monologhi che offrirà un affresco vivace e ironico della città eterna. Ingresso libero, prenotazioni online consigliate.