“Stravilla! Bonelli Playground” gli eventi in programma il 14-15-16 luglio

A Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
gli appuntamenti del 14-15-16 luglio 2023 di
STRAVILLA! Bonelli Playground
Festival di , nuovo circo, laboratori e musica per tutta la famiglia
a cura dell’Associazione Disambigua APS
INGRESSO LIBERO

Ancora un’intensa settimana di programmazione per Stravilla! Bonelli Playground, festival di teatro, nuovo circo, laboratori e musica organizzato dall’Associazione Disambigua APS. Tutti gli sono a ingresso libero. Per info: 328 5956448.
Si inizia venerdì 14 luglio (dalle 16.30 alle 18.00) con “C’è un grande prato verde”, un laboratorio comunitario di piantumazione del verde e dalle 17.00 alle 20.00 il laboratorio per bambini “Il Parco dell’immaginario”. Alle 18.00 c’è il concerto “Estate” con Matteo Michelangelo e Giuseppe Liuzzi che presentano uno spettacolo di dolce musica da accompagnamento per serate estive con un mix di sonorità che spaziano fra improvvisazioni jazz a sottofondi di musica elettronica. Sabato 15 luglio alle 18.00 c’è lo spettacolo di teatro “Plutone e Proserpina” con Francesco Picciotti e Francesca Villa. Un signore, con un cappello e una valigia, racconterà una storia antica, usando solo qualche oggetto e le sue mani. Dalla sua valigia sbucheranno marionette, burattini, cappelli, fiori e fulmini e rivivremo insieme la storia di Proserpina, la bellissima fanciulla rapita da Plutone. Lo stesso giorno, dalle ore 18.30 alle 21.00, è previsto il percorso di formazione “Giochi al Parco” a cura dell’Associazione Lampada Blu: animazione diffusa con truccabimbi, teatrino di marionette, baby dance e giochi di squadra a cura di animatori professionisti. Domenica 16 luglio alle 18.00 è in scena “Big Babol Circus” con Daniele Antonini. Lo spettacolo di circo/teatro vede alternarsi magie comiche come il libro che si infuoca o l’acqua che si trasforma istantaneamente in ghiaccio, giocolerie con sfere che sembrano bolle di sapone, clownerie e l’immancabile esibizione delle bolle di sapone manipolate con le mani e con gli attrezzi. In scena c’è un clown, un sognatore o forse un poeta.
Dopo quest’ultimo appuntamento Stravilla! Bonelli Playground si ferma per una breve pausa e riprende il 31 agosto con tanti nuovi appuntamenti per tutta la famiglia fino al 24 settembre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma). Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per informazioni:328 5956448 – associazionedisambigua@gmail.com
Il programma completo è disponibile al link https://www.parcobonelli.it/stra-villa-bonelli-play-ground

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla , è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Dal 16 giugno al 24 settembre
Stravilla! Bonelli Playground
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli – Fermata Autobus 711
INGRESSO LIBERO
Per info: 328 5956448

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.