eataly

Apertura di Eataly Roma, orgoglio del made in Italy

eatalyOggi verrà aperto al pubblico Eataly Roma, un grande contenitore di prodotti agroalimentari di qualità e della ristorazione dell’eccellenza del made in Italy. Un modo, questo, per promuovere settori importanti del nostro Paese, che generano occupazione e rappresentano motivo d’orgoglio pure all’estero.

Eataly Roma è ospitato nell’edificio dell’ex Air Terminal all’Ostiense, in piazzale XII Ottobre 1492. Nello specifico, ci troviamo dinnanzi a ben quattro piani, 17mila metri quadri che contengono 23 ristoranti o corner di ristoro, 40 aree didattiche, 8 aule per i corsi, stand per la vendita dei prodotti e molto altro ancora… Ogni reparto di vendita è preceduto da speciali “zone”, che hanno il compito di educare i clienti su storia, e caratteristiche dei prodotti in esposizione. All’ultimo piano si trova, invece, il Centro Congressi, ossia un padiglione insonorizzato capace di ospitare da 100 a 300 persone per i congressi e fino a 500 per gli enogastronomici.
Eataly, che prende vita grazie ad un accordo fra il patron Oscar Farinetti e il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini, si può considerare un fiero rappresentante del made in Italy con negozi sparsi in tutto il mondo. 
L’inaugurazione risale allo scorso 14 giugno e vi hanno partecipato diversi rappresentanti delle Istituzioni, tra i quali il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e quello della Regione Lazio, Renata Polverini.
Queste le parole dell’assessore alle Attività produttive di Roma Capitale, Davide Bordoni: «Roma è orgogliosa di ospitare Eataly che non è solo un tempio del gusto ma un luogo che celebra l’Italia e la sua bellezza in tutte le sue forme e manifestazioni».
Per qualsiasi tipo di informazione e notizia, si può consultare il sito specifico Eataly.

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.