Più che una conferenza stampa, uno spettacolo breve, quasi un evento: così è iniziata la presentazione della nuova stagione di Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Valmontone, alle porte di Roma, ormai completo dopo la stagione di rodaggio del 2011, come ci ha tenuto a sottolineare l’amministratore delegato Stefano Cigarini.
Uno spettacolo, si diceva, aperto dal Gatto Baleno, la mascotte del parco, dalle fatine Winx e da simpatici clown, già prima dell’ingresso nella sala della Protomoteca in Campidoglio. Proseguito poi all’interno della sala stessa con la performance della cantante Emma Re, con una versione di “Over the rainbow” tratta dal “Mago di OZ”, rivista nel testo per diventare la colonna sonora del parco. E infine concluso con un numero di magia, in cui sono stati coinvolti i presenti, del famoso mago e conduttore tv Antonio Casanova al termine della conferenza.
D’altra parte la presentazione della stagione del grande Parco divertimenti dedicato alla Magia non poteva che permearsi di una atmosfera fantastica e sognante, pur lasciando poi spazio alla realtà dei fatti esposti dal citato Cigarini e dal presidente del parco Giuseppe Taini, che hanno voluto svelare le novità del 2012: 36 attrazioni, 10 spettacoli inediti, feste a tema e un fitto calendario di eventi per una lunga stagione che comincia da sabato 31 marzo e prosegue fino al 6 gennaio 2013.
Con gli interventi dei relatori presenti, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, l’assessore al Turismo della Regione Lazio Stefano Zappalà, l’assessore alla Comunicazione e alla Promozione di Roma Capitale Rosella Sensi, il sindaco di Valmontone Egidio Calvano e il presidente del CONI Giovanni Petrucci, si sono poi affrontati gli importanti temi degli investimenti sul territorio, delle prospettive di lavoro offerte, degli interventi volti al miglioramento delle infrastrutture e della ricaduta nell’indotto turistico.
Le prospettive sono tante e, nonostante il difficile periodo di crisi, buone. Vista anche la novità televisiva. Infatti quest’anno Rainbow Magicland sarà anche teatro e quinta di spettacoli tv che andranno in onda su Italia 1 e Canale 5, con la partecipazione, oltre al mago Casanova, dei Fichi d’India, di Davide De Zan e con la conduzione da parte della bella Alessia Marcuzzi dello spettacolo “The Illusionist – Il Prescelto”.
Insomma, Rainbow Magicland sarà quest’anno uno spettacolo lungo 9 mesi da non perdere.