Quando una particolare iniziativa ottiene un discreto successo, bisogna per forza ripeterla. Così accade in molti casi come, ad esempio, quello riguardante il Grinzing Village presso i giardini di Castel Sant’Angelo.
Lo scorso anno sono state 40.000 le presenze calcolate alla fine dell’evento, un numero importante che ha, ovviamente, determinato il ripetersi della manifestazione anche per l’inverno 2012.
Si tratta di una pista di ghiaccio di ben 800 metri quadrati, che permetterà lo svago di tanti appassionati del pattinaggio. L’iniziativa è stata voluta fortemente dall’Associazione culturale Il Faro e patrocinata dal Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute e dal XVII Municipio. Novità di questa edizione del Grinzing Village è la possibilità, per coloro che provengono da case famiglia o persone con problemi motori, di accedere gratis all’impianto, assieme comunque ad alcuni accompagnatori o educatori. Inoltre, ci saranno anche concerti, dimostrazioni di pattinaggio artistico e speciali eventi per i più piccoli. Insomma, Grinzing Village vuole essere una manifestazione aperta a tutti e a persone di qualsiasi età. A rendere il tutto più piacevole contribuirà, senza dubbio, la bella cornice dei giardini di Castel Sant’Angelo che, in estate, ospitano altro tipo di manifestazioni.
La pista svolge orario continuato, 10-24, e sarà aperta al pubblico fino al 26 febbraio 2012. Il biglietto viene 7 euro, mentre ai giorni festivi e al sabato, 8 euro.