Cos’è? Folk Nostrum è un progetto che nasce per promuovere, esplorare, divulgare e approfondire le culture popolari del Mediterraneo. Da Roma fino alla Spagna. E nei paesi del Mediterraneo. E hanno scelto un modo nuovo e intrigante, quello di un viaggio itinerante, con tariffe economiche per unire divertimento, turismo, arte e cultura concentrati in pochi giorni a bordo di una nave.
E’ in programma dall’8 all’11 ottobre 2011 a bordo della nave Cruise “Roma” della compagnia Grimaldi Lines. Proposta una formula ‘hotel on board’ in cui oltre alle tasse, sono compresi viaggio a/r, tre prime colazioni, due pranzi e due cene al self service di bordo, oltre un pranzo degustazione di eccellenze enogastronomiche italiane, partecipazione ai corsi, ai masterclass e a tutte le altre attività organizzate nell’evento.
Un progetto che prende vita dalle esperienze del musicologo e musicista Nando Citarella, cantante e studioso delle tradizioni popolari, teatrali mediterranee (Compagnia la Paranza), insieme al suo gruppo di arte e lavoro.
Quattro giorni di cultura conditi, attraverso degustazioni mirate, di sapori e aromi tipici e frizzanti.
Per Informazioni sui corsi: La Paranza – Tel. 338.6864220
Direzione tecnica e prenotazioni: Elly Travel srl – M.T.B. – Management of Tourism and Biodiversity –
Email: folknostrum@ellytravel.com
Notizie: www.folknostrum.org
Foto: Folk Nostrum