L’evento si svolgerà a Zoomarine, il Parco Divertimenti di Torvaianica, dopo il grande successo di sabato 3 settembre quando 85 atlete, selezionate e guidate dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Laura De Renzis, si sono esibite in uno show d’eccezione, il Gran Galà di Nuoto Sincronizzato. La sfida di velocità di Filippo Magnini è solo il secondo degli appuntamenti della kermesse Festival dell’acqua organizzata a Zoomarine. L’appuntamento con il capitano della nazionale si avrà proprio nella splendida cornice dell’Isola dei Delfini.
Il delfino è conosciuto in natura come uno tra i mammiferi marini più veloci, oltre alla focena, al pesce vela, ai pesci volanti e allo squalo mako, con una velocità massima di 14 nodi, circa 3 volte in più rispetto a quella dell’uomo. Proprio per questo, il delfino percorrerà una distanza quasi doppia rispetto al nuotatore pesarese, Filippo Magnini, pluripremiato campione e recordman di categoria che percorrerà una distanza di quasi 100 metri.
L’evento avrà dell’incredibile. Il primatista contro il tursiope. Che dire? Sarà veramente una sfida all’ultima pinnata!
Sicuramente un modo originale questo per festeggiare “il traguardo delle oltre 700.000 presenze al parco quest’anno: 1° parco acquatico e 3° parco divertimenti italiano in assoluto, dopo Gardaland e Mirabilandia, con le presenze triplicate in meno di 3 stagioni” come riferito dal Direttore Generale di Zoomarine, Dottor Stefano Cigarini.
Uomo e delfino, bracciate e pinnate e la festa-spettacolo continua!