Arte di strada e hip hop al Social Street art 2011, dal 4 al 10 settembre con ingresso libero

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno, dal 4 al 10 settembre, si svolgerà a Roma il “Social Street art”, evento imperdibile per gli appassionati di hip hop, street art e graffiti e aerosol art.
Quest’anno la manifestazione, così come altri dell’Estate Romana 2011, ha come tema principale i 150 anni dell’Unità d’Italia, celebrato attraverso la proiezione di spot e video di artisti stranieri che intendono dare risalto a un concetto di identità nazionale “allargato” e multiculturale (sia da un punto di vista sociale che artistico).

Evento “street art” di risalto è il contest di breakdance FUNKY AFTERNOON 2 che quest’anno aprirà la manifestazione: crew nazionali e internazionali si sfideranno sulla musica, dal vivo, dei Funkallisto.
Sul fronte musicale segnaliamo la Maratona Rap che si svolgerà il 10 settembre dalle 19 alle 24 e l’esibizione, e in chiusura serata, l’esibizione del gruppo rap dell’attore Elio Germano, le BESTIERARE.

Social Street art si svolgerà dalle 15.00 alle 24.00 presso il Casale A.L.B.A. 3 (Centro di Ecologica) presso il Parco di Aguzzano, raggiungibile anche con un servizio navetta gratuito dalle ore 21 alle 24, e l‘ingresso sarà gratuito.
Enti organizzatori della manifestazione sono la cooperativa sociale Eureka Primo onlus le associazioni culturali Fuori ConTesto e 2 smart con il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni al contest potete consultare il sito ufficiale, www.socialstreetart.org.

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento