natale nei musei 2017

La cultura è protagonista con Natale nei Musei

natale nei musei 2017Sino al 6 gennaio 2018 i musei in Comune di Roma accolgono le festività natalizie con una ricca offerta culturale e didattica.

Il Natale è uno dei momenti migliori per stare in famiglia e con l’iniziativa Musei in Gioco sotto le feste si ha la possibilità di imparare divertendosi.
Tantissimi gli appuntamenti come il cruciverba, puzzle, caccia al tesoro, il gioco dell’oca, e anche uno speciale “Mercante in Fiera” rivisitato in chiave napoleonica.
Un’iniziativa completamente gratuita per i bambini di Roma Città Metropolitana fatta eccezione di quelle del Museo Civico di Zoologia.

Ecco i musei che si potranno visitate durante le feste di Natale:

Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma a Palazzo Braschi, il MACRO, il MACRO Testaccio, Musei di Villa Torlonia, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Museo Civico di Zoologia) o scegliere tra i piccoli musei a ingresso gratuito (Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo delle Mura, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Museo di Casal de’ pazzi – Deposito Pleistocenico, Villa di Massenzio.
Un’occasione davvero unica per scoprire le collezioni permanenti e visitare da vicino le meraviglie delle mostre temporanee in corso.

Per avere maggiori informazioni sulla mostre e gli in corso, potete visitare il sito dei Musei di Roma

About Redazione

Check Also

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 25 novembre

Il Teatro Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di novembre con una …

Audience Revolution 2024 al Teatro Palladium “Odradek” una fiaba contemporanea

TeatroPalladium #AudienceRevolution #Odradek #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta "Odradek", una fiaba contemporanea della compagnia Menoventi, parte del progetto "Audience Revolution". Questo evento mira a trasformare il rapporto tra pubblico e teatro, con un focus sulle giovani generazioni. I biglietti sono disponibili al botteghino e online.

Lascia un commento