Strolling Stories: viaggio nelle Cronache Italiane di Stendhal per le vie di Roma

Prosegue fino al 15 settembre un’iniziativa davvero originale all’interno del panorama di appuntamenti dell’estate romana, ovvero “Strolling Stories – Storie a passeggio”.
Questo progetto, nato nel 2010 a cura dell’associazione Gruppo Le Falene, consiste nella scelta e nella narrazione itinerante di storie, attraverso la tecnica teatrale dello “storytelling”.

Le storie che ci accompagneranno per tutta l’estate sono quelle delle “Cronache Italiane” di Stendhal. A rendere incredibilmente suggestivi questi spettacoli è la loro ambientazione: la narrazione delle Cronache Italiane ha luogo infatti esattamente nei posti in cui le vicende si sono realmente svolte.
Gli itinerari di Strolling Stories seguono fedelmente e cronologicamente l’azione della storia e ogni sera sono caratterizzati da una diversa voce narrante e da una diversa ambientazione.
Tra i luoghi romani che fungono da “palcoscenico” troviamo Palazzo Cenci e il Ghetto, Trastevere, la zona che va da piazza del Collegio Romano a Piazza S. Ignazio e Borgo Pio.

Il biglietto per ciascun appuntamento costa 10 euro (prezzo che include la tessera associativa al Gruppo Le Falene) e le serate sono così articolate: alle ore 19.30 si svolge la rappresentazione in inglese (un’interessante opportunità per turisti e stranieri) e dalle ore 21 in poi quella in italiano.
Per maggiori informazioni, per il programma completo e per scoprire le modalità di prenotazione (obbligatoria) potete consultare il sito http://www.estateromana.comune.roma.it

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento