Prosegue fino al 15 settembre un’iniziativa davvero originale all’interno del panorama di appuntamenti dell’estate romana, ovvero “Strolling Stories – Storie a passeggio”.
Questo progetto, nato nel 2010 a cura dell’associazione Gruppo Le Falene, consiste nella scelta e nella narrazione itinerante di storie, attraverso la tecnica teatrale dello “storytelling”.
Le storie che ci accompagneranno per tutta l’estate sono quelle delle “Cronache Italiane” di Stendhal. A rendere incredibilmente suggestivi questi spettacoli è la loro ambientazione: la narrazione delle Cronache Italiane ha luogo infatti esattamente nei posti in cui le vicende si sono realmente svolte.
Gli itinerari di Strolling Stories seguono fedelmente e cronologicamente l’azione della storia e ogni sera sono caratterizzati da una diversa voce narrante e da una diversa ambientazione.
Tra i luoghi romani che fungono da “palcoscenico” troviamo Palazzo Cenci e il Ghetto, Trastevere, la zona che va da piazza del Collegio Romano a Piazza S. Ignazio e Borgo Pio.
Il biglietto per ciascun appuntamento costa 10 euro (prezzo che include la tessera associativa al Gruppo Le Falene) e le serate sono così articolate: alle ore 19.30 si svolge la rappresentazione in inglese (un’interessante opportunità per turisti e stranieri) e dalle ore 21 in poi quella in italiano.
Per maggiori informazioni, per il programma completo e per scoprire le modalità di prenotazione (obbligatoria) potete consultare il sito http://www.estateromana.comune.roma.it