Due serate (18 agosto e 7 settembre) per ammirare il cielo di Roma a 360 gradi

La Notte di San Lorenzo è appena passata ma, come si sa, oltre alle stelle cadenti (comunque visibili anche nei giorni successivi) il cielo offre incantevoli spettacoli. Questa estate a Roma, oltre al consueto calendario ricco di dell’“Astrosummer 2011” presso il Planetario, un’altra manifestazione è dedicata alle stelle, ovvero “Il Cielo di Roma a 360°” (a cura dell’Associazione Culturale Stella Errante).
Articolato in tre serate (la prima si è già svolta nel mese di luglio) e in tre diversi municipi, questo evento ha la caratteristica di essere organizzato su terrazze panoramiche di prestigiosi alberghi e palazzi dalla posizione ottimale e dalla splendida vista a 360 gradi su Roma.

Per l’occasione è possibile non solo ammirare col telescopio il cielo notturno e le bellezze della città sotto la guida di esperti, ma anche assistere e prender parte a dibattiti su astronomia, storia e archeologia.
La prima delle due serate rimaste si svolgerà il 18 agosto presso il Roof Garden del Marcella Royal Hotel (in Via Flavia, 106), mentre la seconda il 7 settembre presso la Sede del Fogolar Furlan (in Via Aldrovandi, 16).
Per entrambi gli appuntamenti l’inizio è previsto per le 21.30 e la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e per i prezzi potete consultare il sito www.060608.it.

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento