Ecotopia Biketour 2011: tour eco-sostenibile, a Roma dal 12 al 14 agosto

Da diversi anni sia in Italia che all’estero i ragazzi scelgono forme sempre più creative di manifestazione e di attivismo, basti pensare ai flash mob o ai cortei animati. Una delle più originali forme di “critical mass” è sicuramente quella dei raduni di massa e degli itinerari organizzati dal popolo dei ciclisti attivisti, in nome di una protesta sociale, di un ideale o di una campagna.

Questa estate in Italia è la volta dell’Ecotopia Biketour 2011, manifestazione organizzata da una comunità eco-mobile di ciclisti provenienti da diverse nazionalità. Il principale intento è quello di promuovere e far conoscere l’agricoltura sostenibile ma anche uno stile di vita eco-friendly, a basso impatto ambientale, nel pieno rispetto della natura e del pianeta. Altro intento è quello di spronare i giovani a riscoprire il territorio, godendone i paesaggi, le riserve naturali e i sapori locali. Nelle varie tappe del tour sono previste infatti visite a ecofarm, riserve nazionali, parchi naturali e fattorie biologiche.

Ecotopia Biketour 2011, già attiva da vent’anni, prevede un itinerario di circa 1100-1200 chilometri. Quest’anno la comunità eco-mobile girerà l’Italia dal 27 luglio al 31 agosto, con tappa a Roma il 12, 13 e 14 agosto.
La tappa romana prevede, tra il 13 e 14 agosto, una sosta presso la Bio Fattoria Sociale “Agricultura Nuova”, mentre fuori Roma l’itinerario laziale include il Lago di Bracciano e la riserva naturale Tevere Farfa.
Per maggiori informazioni (e per scoprire come unirvi al gruppo) potete consultare il sito ufficiale o la pagina su facebook.

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento