maker faire511x413

Make Faire Rome – The European Edition 4.0 2017 alla Nuova Fiera di Roma

maker faire511x413Dal 1 dicembre al 3 dicembre 2017 torna per la quinta edizione Make Faire Rome – The European Edition 4.0.

Torna il più grande evento europeo sull’innovazione e sull’impresa 4.0. Alla Nuova Fiera di Roma 7 padiglioni accoglieranno tutte le novità sulla rivoluzione digitale.

Il tema centrale di questa edizione è l’impresa 4.0 con l’obiettivo di guidare i visitatori all’interno di un processo produttivo che vuole mostrare il flusso di informazioni, dalla produzione alla logistica.
Interessanti anche gli altri temi di questa edizione 2017: internet delle cose, manifattura digitale, agricoltura 4.0, il cibo del futuro, sensoristica, mobilità smart, riciclo e riuso, edilizia sostenibile, robotica, realtà virtuale e aumentata, e benessere, scienza e biotecnologie.

“La Maker Faire Rome è testimonianza di come la creatività, il lavoro e la forza delle idee siano capaci di generare nuovi modelli produttivi fondati su singole iniziative e progetti brillanti. La città di Roma si conferma, per il quinto anno consecutivo, polo attrattivo di nuove idee, contenuti e modelli economici: basti pensare che ben 750 progetti provenienti da 40 nazioni diverse, con tutti i 28 Stati membri dell’Unione Europea rappresentati, sono arrivati dalla sola “Call for Makers”.

Se amate il mondo digitale e la tecnologia non potete perdere Make Faire! L’appuntamento è dal 1 dicembre al 3 dicembre 2017!  

About Redazione

Check Also

“Dalla parte di noi donne”: prevenzione ginecologica a Roma

PrevenzioneGinecologica #SaluteFemminile #VisiteGratuite #EZrome L'iniziativa "Dalla parte di noi donne", promossa da Alfasigma, offre visite ginecologiche gratuite a Roma il 23 e 30 novembre. L'ASL Roma 2 partecipa al progetto per sensibilizzare sulla prevenzione ginecologica. Le visite si terranno in vari ospedali e consultori, con prenotazione obbligatoria.

Paziente recupera mobilità grazie alla neurostimolazione al S. Giovanni Addolorata

SanGiovanniAddolorata #Neurostimolazione #Salute #EZrome Al San Giovanni Addolorata di Roma, un paziente di 66 anni ha recuperato la mobilità grazie a un intervento di stimolazione midollare ad alta frequenza. Questa tecnica mini-invasiva, eseguita con successo, ha migliorato significativamente le sue funzioni motorie, aprendo nuove prospettive nel trattamento delle lesioni spinali.

Lascia un commento