Prosegue fino al 30 settembre la manifestazione “Roma Segreta dalla A alla Z, Estate 2011”, a cura di Roma Capitale e della Sovraintendenza ai Beni Culturali.
L’evento, alla sua seconda edizione, offre l’interessante opportunità di scoprire 17 aree e siti archeologici romani (più o meno noti) attraverso percorsi, laboratori e tante altre attività culturali e didattiche, pensate per tutte le fasce d’età. Alcune iniziative prevedono infatti, oltre alle visite guidate, performance teatrali, spettacoli di danza e animazione.
Tra le aree archeologiche prescelte per la manifestazione segnaliamo L’Auditorium di Mecenate, la zona collinare di Monte Testaccio, il Ludus Magnus (ex caserma dei Gladiatori, nei pressi del Colosseo), la Casa Protostorica di Fidene, l’Acquedotto Vergine, la Cisterna delle Sette Sale, il Colombario di Pomponio Hylas e la Villa di Plinio.
Il prezzo di ciascuna visita guidata può variare da un minimo di 5 a un massimo di 15 euro, così come cambia di volta in volta il numero minimo e massimo di partecipanti. Anche gli orari delle visite varia, coprendo l’intero arco della giornata, e la prenotazione è sempre obbligatoria.
Per leggere il programma e per maggiori informazioni potete consultare il sito: http://museiincomuneroma.it/