Roma, si sa, d’estate offre straordinari eventi musicali in luoghi inaspettati, storici e suggestivi. Per gli amanti dell’arte, degli eventi all’aperto, per tutti coloro che amano passeggiare nel centro storico romano e per gli estimatori della musica jazz consigliamo “Braschi in Jazz”.
Questa rassegna musicale si svolge infatti nell’incantevole cornice dello storico Palazzo Braschi (sede del Museo di Roma), a pochi passi da piazza Navona.
L’evento, che ci accompagnerà fino all’11 settembre, fa parte della rassegna “Roma in scena”, un’iniziativa che ha lo scopo di animare le serate romane e che oltre a Palazzo Braschi coinvolge altri 18 spazi museali.
I prossimi concerti in cartellone per “Braschi Jazz” si svolgeranno (sempre di domenica, alle ore 21) il 7 agosto con il pianoforte del Nico Menci Trio, il 4 settembre con il free jazz del Matt Renzi Trio e infine l’11 settembre coi fiati (sax e clarinetto) del Luca Vedotti Duo.
Oltre all’interessante proposta musicale l’evento include anche due interessanti opportunità: quella dell’aperitivo alle ore 20 e quella della visita guidata al Museo di Roma (anche in inglese) per un minimo di 10 persone alle ore 22. E’ quindi possibile scegliere tra tre diverse combinazioni di biglietti; la biglietteria è aperta a partire dalle ore 19.45, fino ad esaurimento posti.