A Villa Torlonia una mostra fotografica per celebrare i cento anni di Machu Picchu

La città di Roma rende omaggio a Machu Picchu, sito archeologico del Perù e simbolo della Inca, con la mostra “Cento anni della rivelazione al mondo di Machu Picchu 1911-2011”.
Le 100 fotografie esposte fino al 28 agosto al Casino dei Principi di Villa Torlonia a Roma celebrano appunto il centenario della scoperta di questa misteriosa meraviglia archeologica, considerata una delle 7 meraviglie del mondo nonché patrimonio dell’UNESCO.
Scopo della mostra è quello di ripercorrere attraverso fotografie ma anche documenti storici (disegni, immagini, racconti ecc.) l’importanza di questa scoperta e la straordinaria bellezza di questo sito attraverso gli occhi dei visitatori.

Le fotografie, perlopiù vedute aree, sono opera dei coniugi Ruth e Kenneth Wright e immortalano le rovine incaiche, il Tempio del Sole, i templi della Luna, la famosissima Piramide di Intihuatana e altri incredibili strutture appartenenti al complesso di Machu Picchu.

La mostra, promossa dall’Ambasciata del Perù e dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma, è parte di un progetto più esteso di celebrazione del centenario, che prevede tra le altre cose l’esposizione di 4000 reperti archeologici che Hiram Bingham portò a Yale nel 1911, in seguito all’eccezionale scoperta.

About Redazione

Check Also

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

La commedia “E’ semplice” di Ilenia Costanza torna al Teatrosophia

Teatro #Commedia #Roma #EZrome Dal 27 novembre al 1 dicembre 2024, la commedia "È Semplice", scritta e diretta da Ilenia Costanza, sarà in scena al Teatrosophia di Roma. La pièce esplora temi sociali rilevanti attraverso il racconto di tre donne che affrontano le sfide della vita con ironia e sensibilità.

Lascia un commento