Una legione di antichi romani hanno invaso, nell’ultimo fine settimana, il parco divertimenti di Zoomarine. Un intero accampamento in assetto di guerra e pronto all’attacco si è mostrato ai visitatori del parco attraverso gesti quotidiani e tradizionali, tipici, dell’antica Roma. Non è mancata neppure una dimostrazione di gladiatori che si sono sfidati nello Stadio dei Rapaci tra aquile in volo e predatori dell’aria.
E proprio a Torvaianica, luogo dove Enea approdò 3 millenni or sono, dando origine alla stirpe romana, nei 34 ettari del parco divertimento, la rievocazione storica delle tradizioni culturali e spettacolari dell’Antica Roma ha incuriosito e affascinato grandi e piccini.
Un gioco di colori, antichi e moderni, che ha accolto a “braccia aperte” anche alcuni dei protagonisti della mitica e celebre fiction di Canale 5, “I Cesaroni”. E proprio Rudi (Nicolò Centioni), Alice (Micol Olivieri), Jolanda (Giulia Luzi) e Budino (Claudio Bonini), oltre ai nuovi personaggi Zac, Emma e Lucia, si sono ritrovati catapultati in una realtà parallela dove nuovi amici e nuovi personaggi, tutti rigorosamente provenienti dalla Garbatella, li attendevano. Il risultato: uno spaccato adolescenziale firmato Franco Bixio, Ernesto Brancucci e Alberto Salini.
E a conti fatti, la somma tra legionari centurioni e moderni Cesaroni, a spasso tra le vie di Zoomarine, non poteva che produrre uno “scanzonato” e divertente fine settimana.