centurioniZoomarine

Zoomarine: un fine settimana tra Centurioni e Cesaroni

centurioniZoomarineUna legione di antichi romani hanno invaso, nell’ultimo fine settimana, il parco divertimenti di Zoomarine. Un intero accampamento in assetto di guerra e pronto all’attacco si è mostrato ai visitatori del parco attraverso gesti quotidiani e tradizionali, tipici, dell’antica Roma. Non è mancata neppure una dimostrazione di gladiatori che si sono sfidati nello Stadio dei Rapaci tra aquile in volo e predatori dell’aria.

E proprio a Torvaianica, luogo dove Enea approdò 3 millenni or sono, dando origine alla stirpe romana, nei 34 ettari del parco divertimento, la rievocazione storica delle tradizioni culturali e spettacolari dell’Antica Roma ha incuriosito e affascinato grandi e piccini.

Un gioco di colori, antichi e moderni, che ha accolto a “braccia aperte” anche alcuni dei protagonisti della mitica e celebre fiction di Canale 5, “I Cesaroni”. E proprio Rudi (Nicolò Centioni), Alice (Micol Olivieri), Jolanda (Giulia Luzi) e Budino (Claudio Bonini), oltre ai nuovi personaggi Zac, Emma e Lucia, si sono ritrovati catapultati in una realtà parallela dove nuovi amici e nuovi personaggi, tutti rigorosamente provenienti dalla Garbatella, li attendevano. Il risultato: uno spaccato adolescenziale firmato Franco Bixio, Ernesto Brancucci e Alberto Salini.

E a conti fatti, la somma tra legionari centurioni e moderni Cesaroni, a spasso tra le vie di Zoomarine, non poteva che produrre uno “scanzonato” e divertente fine settimana.

About Redazione

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.