stadio auditorium conciliazione copy

Gli Stadio all’Auditorium della Conciliazione

stadio auditorium conciliazione copyHanno vinto il Festival dei Sanremo e festeggiano i 30 anni di carriera, stiamo parlando degli Stadio che il 12 aprile 2016 saranno in concerto all’Auditorium della Conciliazione!

Classe ’77 Gli Stadio tornano dopo il grande successo sanremese, nella loro versione più congeniale il live. Lo fanno con una serie di concerti che vogliono celebrare i 30 anni di carriera.
Erano gli anni Settanta quando Gaetano Curreri (cantante e tastierista) e Giovanni Pezzoli (batterista) lavoravano insieme come turnisti nelle sale di registrazione. Una passione comune quella per la musica li porta a far nascere una nuova band gli Stadio insieme a Marco Nanni (bassista),  Ricky Portera (chitarrista) e Fabio Liberatori (tastierista).
Cominciano accompagnando Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron nel tour “Banana Republic” del 1979. Il disco d’esordio è del 1982 e si chiama STADIO, che vede collaborazioni importanti tra cui Lucio Dalla e Luca Carboni, ebbe un grande successo tanto che fece parte della colonna sonora del film di Carlo Versone “Borotalco”, con cui vinsero il Nastro d’Argento e il David di Donatello.

Da lì non si sono più fermati e hanno regalato al grande pubblico degli autentici capolavori.
L’appuntamento con gli Stadio è il 12 aprile 2016, all’Auditorium della Conciliazione, da non perdere!

About Redazione

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento