nottidestatecastelsantangelo

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2015

nottidestatecastelsantangeloSino al 6 settembre 2015 torna la manifestazione estiva giunta alla sua quinta edizione: Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo.

Una manifestazione unica in grado di attrarre non solo i romani che affrontano l’estate rovente a Roma, ma anche tutti i turisti che sono nella capitale e hanno l’occasione di godersi, Castel Sant’Angelo, le sere d’estate con concerti e visite guidate.
Quest’anno ricorre anche il novantesimo anniversario dell’istituzione del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, e per l’occasione ci saranno tantissimi collaterali.
Verranno aperti eccezionalmente il Passetto di Borgo che collega il mausoleo di Adriano con i Palazzi Vaticani; le prigioni storiche, la stufetta di Clemente VII, le Mole. Quest’anno sarà visibile anche la Cagliostra una prigione di lusso destinata ai detenuti più famosi , che prende il nome dal conte di Cagliostro che qui vi soggiornò e passò una prigionia piacevole, in un ambiente finemente affrescato con scene e paesaggi di genere.
In contemporanea ci sarà un calendario ricco di eventi con concerti e mostre! Una appuntamento veramente da non perdere, Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo vi aspetta sino al 6 settembre 2015!

About Redazione

Check Also

Audience Revolution 2024 al Teatro Palladium “Odradek” una fiaba contemporanea

TeatroPalladium #AudienceRevolution #Odradek #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta "Odradek", una fiaba contemporanea della compagnia Menoventi, parte del progetto "Audience Revolution". Questo evento mira a trasformare il rapporto tra pubblico e teatro, con un focus sulle giovani generazioni. I biglietti sono disponibili al botteghino e online.

La Pala Gozzi di Tiziano ai Musei Capitolini per il Giubileo

Tiziano #MostraCapitolini #ArteItaliana #EZrome Dal 26 novembre, i Musei Capitolini di Roma ospiteranno la Pala Gozzi di Tiziano e altri capolavori dalla Pinacoteca Podesti di Ancona. L'esposizione celebra l'inizio del Giubileo, offrendo un'occasione unica per ammirare opere d'arte mai esposte prima nella capitale, testimoni della ricchezza artistica italiana.

Lascia un commento