Locandina di Short Theatre 2013

Short Theatre 2013, fra teatro, danza e conferenze

Locandina di Short Theatre 2013Fino al 18 settembre 2013, gli spazi della Pelanda dell’ex Mattatoio di Testaccio ospiteranno l’ottava edizione della rassegna di nuova drammaturgia e di danza contemporanea, “Short Theatre”.

Con la direzione artistica di Fabrizio Arcuri, “Short Theatre” (ideato ed organizzato da Area06, è realizzato con il sostegno di Mibac-Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e di Roma Capitale-Assessorato alla , Creatività e Promozione artistica, in collaborazione con La Pelanda – Centro di Produzione Culturale, Factory e Zetema Progetto Cultura) proporrà 39 spettacoli, di cui 3 coproduzioni, 2 prime assolute e 5 prime nazionali, 16 prime regionali, che confermano la grande attenzione della manifestazione verso i diversi linguaggi e stili teatrali.
L’edizione 2013 ha come tema principale la “Democrazia della felicità” e si caratterizza per la presenza di un maggior numero di artisti internazionali e questo grazie alla collaborazione e lavora in sinergia di network europei ed istituti culturali mentre, allo stesso tempo, continua il tradizionale sostegno a giovani artisti italiani e la concentrazione sulla drammaturgia contemporanea e le sperimentazioni delle scritture sceniche.
Oltre agli spettacoli ci saranno laboratori e percorsi di formazione, djset e concerti, illustrazioni e video, incontri e conversazioni di approfondimento. Fra gli incontri in programma, segnaliamo quelli con l’astrofisico Amedeo Balbi e lo scrittore Antonio Pascale, i quali presenteranno la conferenza intitolata “Dal Big Bang alla civiltà in sei immagini”, mentre i Quaderni del di Roma curano le conversazioni in pillole “Cosa possono non fare le parole. Un futuro senza intellettuali?”.
Per info e programma, visitare il relativo sito.

About Redazione

Check Also

Gianluca Esposito esplora Carolina e Ferdinando al Museo Napoleonico

ArteContemporanea #MuseoNapoleonico #GianlucaEsposito #EZrome Dal 17 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico ospita la mostra di Gianluca Esposito "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima". L'esposizione, parte della Rome Art Week, esplora le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e Napoli, attraverso sculture, incisioni e installazioni multimediali.

“La vegetariana” al Teatro Vascello: adattamento di Daria Deflorian

Teatro #HanKang #DariaDeflorian #EZrome Il Teatro Vascello di Roma ospita "La Vegetariana", adattamento teatrale del romanzo di Han Kang, Premio Nobel per la letteratura 2024. Diretto da Daria Deflorian, lo spettacolo esplora il rifiuto radicale di Yeong-hye verso un'umanità violenta. In scena dal 29 ottobre al 3 novembre, con biglietti a partire da 16 euro.