speciale_natale

Mercatini di Natale al via!

speciale_nataleE’ l’ora dei mercatini natalizi, iniziati questa settimana per le strade e le piazze romane. Il più tradizionale e il piu’ antico ha già aperto i battenti, o meglio, le bancarelle, la settimana scorsa a Piazza Navona e durerà fino alla Befana. Dalle statuette alle specialità gastronomiche passando dall’artiginato alle giostre. Un paradiso di lucine, colori e zucchero filato. Mercatino di Beneficenza all’Ippodromo Capannelle dalle 10 alle 19 di domenica 5 dicembre.
Al Parco Almagià , 6° Municipio del Comune di Roma , il 5 e il 6 Dicembre 2010 Mercatino di Natale (con finalità di beneficenza), dalle 10,00 alle ore 17,00.
Per chi ama i Centri Commerciali, già da giovedì 2 dicembre 2010 a domenica 9 gennaio 2011; “Villaggio di Natale”; Parco Leonardo a Fiumicino:  Piazza Michelangelo, articoli natalizi artigianali, accessori per il presepe, addobbi decorati manualmente, ricami, ceramiche artistiche, artigianato etnico, piante, dolci e cioccolateria. Babbo Natale e Folletto aspetteranno i bambini nella loro Casa. Orario festivi: 11,30-13; 15,30- 19,30; Feriali: 15,30-19,30. Immancabile La Pista del Ghiaccio, fino al 13 Febbraio 2011 con orario dalle 10,00 alle 22,00.
Fino a domenica 9 gennaio 2011; “Natale all’Auditorium”; Auditorium Parco della Musica: un villaggio di attrazioni per grandi e piccoli. Ad accogliere i visitatori un bosco incantato con  quaranta abeti illuminati. Nella Casa di Babbo Natale i bambini possono incontrare il Babbo più famoso al mondo con dono una foto ricordo. Giochi, animazione, teatrini. Si prosegue sulla giostra d’epoca o pista di pattinaggio su ghiaccio. “Natale in Fiera” regali originali www.auditorium.com
E nei paraggi fino a giovedì 23 dicembre 2010; “Caravanserraglio”; Viale Tiziano: dalle 10:30 alle 20:00, rassegna di artigianato, design, . www.caravanserraglio.info
Dura fino a giovedì 23 dicembre 2010 il “Mercatino di Natale di Emergency”; a Palazzo Velli in piazza Sant’Egidio 10, quartiere Trastevere: abiti in seta dalla Cambogia, ceste intrecciate a mano dal Sudan, collane afgane della tribu nomade dei Kuci; sciarpe, cappelli, guanti e borse dal Nepal. Ampia è la scelta dei vini, degli oli e sott’oli bio, senza dimenticare panettoni e pandori di pasticceria e una selezione di cioccolata. http://natale.emergency.it Da mercoledì 8 a venerdì 24 dicembre 2010; “Il Tarlo”;  Piazza Vittorio: sotto i portici, il mercatino dell’antiquariato.
Prossimo weekend: da venerdì 10 a domenica 13 dicembre 2010; “Mercatino di Natale 2010”; Roma – Piazza Ankara: vicino Stadio Flaminio . Per i visitatori del Mercatino di Natale tante idee regalo, oltre 130 espositori: Prodotti tipici – Degustazioni – Antiquariato – Moda ed accessori – Comm. equo e solidale – Artigianato – Antichi mestieri – Dolci Natalizi – Piante e fiori – Vendita di beneficenza – Associazioni di volontariato – Animazione per bambini – Musica e Spettacoli
Domenica 12 e 19 dicembre 2010 torna “Il Mercato di Campagna Amica” all’Auditorium Parco della Musica: per degustare e acquistare prodotti freschi, stagionali, tipici e tradizionali provenienti da tutto il Lazio. Presso il Parco Pensile dalle ore 10:00. www.auditorium.com
Domenica 19 e martedì 21 dicembre 2010; “Natale nel Parco”; Mercatino di Conca D’Oro: festa ecosolidale e mercatino dall’alba al tramonto.  Torna l’Ice Park in viale di Tor Di Quinto 55, area Mondofitness. E il Villaggio di Natale 2010. Al Parco Tor di Quinto tutti i giorni a dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio, quest’anno intorno alla pista un vero e proprio Villaggio tutto in legno con  tipiche e accoglienti casette aperte sul fronte principale, dove si potranno gustare prodotti tipici e fare shopping in un ambiente accogliente e natalizio.

About LG

Check Also

La settimana di spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca

Spettacoli #TeatroTorBellaMonaca #Cultura #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca presenta una settimana di spettacoli dal 18 al 24 novembre, con opere che spaziano dai grandi discorsi storici al musical moderno. Tra i protagonisti, Maurizio Micheli ed Eleonora Nidal. Biglietti disponibili online e al botteghino, con prezzi variabili.

Mostra “Looking Forward” al Von Buren Contemporary

ArteContemporanea #GiovaniTalenti #MostraRoma #EZrome Il Von Buren Contemporary presenta "Looking Forward", una mostra che esplora il futuro dell'arte attraverso le opere di sei giovani artisti italiani. L'evento si terrà dal 23 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, offrendo una panoramica di tecniche artistiche innovative e temi universali. L'ingresso è gratuito.