L’8 dicembre è vicino, per molti questo è un giorno di festa per addobbare le proprie case con il presepe e l’albero di Natale.
I negozi romani da mesi propongono mille idee per decorare gli alberi e le abitazioni per renderle perfettamente natalizie.
Anche Roma si sta preparando alla festa dell’anno: alcune strade sono illuminate con simpatiche luci mentre, i negozi e i centri commerciali fanno a gara a chi mostra l’addobbo più bello.
Non sono da meno le piazze più famose di Roma, che si stanno preparando per ospitare gli alberi di Natale.
Le due piazze romane che per eccellenza fanno a gara ad avere l’albero di Natale più bello sono Piazza Venezia e Piazza San Pietro.
Ogni anno tutte e due le piazze regalano uno spettacolo bellissimo, con lo sfondo dei monumenti che rendono celebri questi due famosi luoghi romani.
A Piazza Venezia sono già partiti i lavori per installare il tradizionale albero di Natale, che enorme e altissimo svetterà nella capitale.
Ora che le giornate si sono accorciate già a metà pomeriggio è possibile ammirare uno spettacolo unico: l’Altare della Patria illuminato dal riflesso delle luci dell’albero.
Non è da meno Piazza San Pietro che ogni anno regala ai turisti che vengono nella capitale sotto Natale, ma anche a tutti i romani, uno splendido scenario con l’albero di Natale e il presepe.
Quest’anno l’albero di Natale di Piazza San Pietro viene da un paesino dell’Alto Adige Luson.
Un enorme abete rosso di 34 metri che è in viaggio per arrivare a Roma sano e salvo.
Il 17 dicembre l’albero di Natale di Piazza San Pietro verrà inaugurato dal Papa.
Ancora qualche giorno e a Roma l’atmosfera natalizia sarà al massimo!