presepe_luminoso
presepe_luminoso

Luci di Natale a Roma, anche i balconi fanno la loro parte

presepe_luminosoNonostante la crisi economica Roma prova a reagire e sono molte le vie illuminate a festa, anche se l’impressione di un tono minore è difficile da evitare, forse a causa dell’umore della gente o forse per un pregiudizio di chi osserva condizionato da tante di crisi.

 

cascata_balconeForse proprio grazie alla crisi, periodo di difficoltà che tira fuori il meglio o il peggio degli esseri umani, i romani stanno dimostrando di voler reagire non rinunciando alle decorazioni esterne. Anzi, pongono più fantasia inventiva nel massimizzare lo spettacolo pur con un occhio ai costi della bolletta elettrica.

 

 

 

 

 

 

stella_balconeEd ecco allora un fiorire di LED luminosi a bassissimo consumo, riconoscibili per il caratteristico colore azzurrino. Gli stessi, per capirci, che a Parigi adornano gli Champs Elysée.

 

 

 

 

 

 

balcone_luminoso

 Fioriscono le coreografie colorate che vanno dai semplici tubi colorati, alle più romantiche cascate luminose di luce bianca. Alcuni addirittura realizzano dei veri è propri presepi curvando ad arte i tubi luminosi.

 

 

 

 

 

roma0111Tutto questo sfavillio farà storcere il naso ai moralisti, ma a noi, abituati a passeggiare per le già splendide vie di Roma, scalda il cuore, ravviva l’animo e ci incoraggia per un nuovo anno che sarà sicuramente pieno di sfide e, perché no, di piccole soddisfazioni.

About Valerio Amendolagine

Valerio Amendolagine è giornalista pubblicista dal 2012 e collabora con diverse testate online, tra cui "EZ Rome" e "Arrecasa". Per la sua formazione universitaria nel campo ingegneristico si occupa principalmente di temi tecnologici o scientifici. Oltre alla sua attività giornalistica, è co-fondatore di ARvis.it, un'agenzia di comunicazione digitale specializzata in servizi SEO, SEM e marketing online. Nel 2020, ha fondato "The Proptech Company", azienda specializzata in soluzioni avanzate per le agenzie immobiliari. Podista impenitente, sogna di poter correre fino alla pensione col motto "lento pede, sed inexorabili".

Check Also

Lorenzo Flaherty protagonista de “Il visitatore” al Teatro Castelli Romani

Teatro #IlVisitatore #LorenzoFlaherty #EZrome Il 16 novembre 2024, il Teatro Castelli Romani di Cecchina ospiterà "Il Visitatore" di Éric-Emmanuel Schmitt, con Lorenzo Flaherty nel ruolo di Freud. La regia di Francesco Branchetti esplora profondamente l'animo umano. I biglietti sono disponibili a 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto).

“Roberto Zucco” di Giorgina Pi al Teatro Vascello, una produzione tra cronaca e poesia

Teatro #RobertoZucco #GiorginaPi #EZrome Il Romaeuropa Festival presenta "Roberto Zucco" al Teatro Vascello dal 25 al 27 ottobre 2024. La produzione di Giorgina Pi e Bluemotion esplora la violenza sociale e domestica attraverso l'opera di Bernard-Marie Koltès, ispirata a eventi reali. Un cast di talentuosi attori porta in scena una riflessione potente e attuale.

Lascia un commento